4 Assicurazioni Viaggio
Home >Consigli di viaggio > 4 idee di viaggio per chi decide di andare in vacanza ad agosto da solo
17 luglio 2019
Sarà capitato più o meno a tutti, almeno una volta nella vita, di partire da soli per un viaggio, chi per un motivo, chi per un altro. C’è infatti chi decide di partire da solo perché è single, chi perché non ha amici single, ma c’è anche chi decide di partire da solo perché non riesce ad incontrare nessuno con gli stessi gusti.
In questo caso, infatti, è sicuramente meglio partire da soli che costringere gli amici o il partner a partecipare ad iniziative che non sono di loro interesse.
Se avete preso la decisione di partire da soli il prossimo agosto, che sia la prima volta o un’abitudine, vi segnaliamo di seguito qualche interessante idee di viaggio.
Leggi anche “Vacanze da Single: dove andare per divertirsi”.
1 . In spiaggia su una bella costa europea
2 . Al Carnevale di Notting (fine agosto)
3 . Al Burning Man (fine agosto inizio settembre)
4 . Partire per un “Viaggio Avventura”
5 . L’assicurazione Viaggio anche per chi viaggia da solo
Se ad agosto tutto quello che cercate è solamente una bella spiaggia, non avete certo bisogno di allontanarvi troppo da casa. Già restando in Italia, infatti, troverete bellissime località balneari in grado di accontentare ogni volta esigenza.
Se poi volete viaggiare per l’Europa, vi consigliamo di scegliere la vostra destinazione in base alle vostre esigenze e al budget. Se cercate il divertimento senza badare a spese, la meta perfetta è Ibiza, mentre se cercate località più rilassanti potete andare per esempio in Corsica o a Creta.
Se volete risparmiare senza rinunciare al divertimento, una delle mete migliori è sicuramente Sunny Beach, soprannominata la “Ibiza low cost”. Per i più giovani, soprattutto per gli under 25, Malta offre un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ad ogni modo, se cercate una località balneare in Europa avete solo l’imbarazzo della scelta, pertanto vi invitiamo ad approfondire l’argomento leggendo anche gli articoli di seguito.
Una destinazione alternativa per fine agosto, dove recarsi anche da soli, è certamente il quartiere di Notting Hill. Qui infatti, l’ultimo lunedì del mese si celebra una delle manifestazioni più interessanti della capitale inglese: il Carnevale di Notting Hill.
La tradizione di questa manifestazione trae origine dalle usanze della comunità caraibica trasferitasi a Londra durante gli anni ’60. Riconosciuta solo nel 1987, oggi attira la manifestazione migliaia londinesi e di turisti provenienti da tutto il mondo.
Leggi anche “Carnevale di Notting Hill (fine agosto): la guida di viaggio”
Un viaggio che potete sicuramente intraprendere da soli è quello per il Burning Man. Una volta arrivati, infatti, ci metterete veramente poco ad integrarvi.
Il Burning Man è una delle feste più alternative degli ultimi anni, nato come un “Radical Festival” dedicato alla libertà di espressione ma diventato, di fatto, un evento molto esclusivo.
Pensate solo che il biglietto costa circa 400 dollari e che raggiungere Black Rock City, nel deserto del Nevada, non è certamente economico.
Se decidete di partecipare a questo evento è bene che sappiate bene cosa vi aspetta, pertanto vi invitiamo a leggere il nostro articolo “Burning Man: tutto quello che devi sapere… o quasi”.
Se siete soli ma vi interessa viaggiare in compagnia, anche con persone che non avete mai visto prima, un’ottima soluzione può essere un viaggio avventura.
Si tratta di una tipologia di viaggio che sta andando di moda negli ultimi anni, soprattutto tra i più giovani. In poche parole, un gruppo di sconosciuti prenota un viaggio tramite la stessa agenzia, che organizza il viaggio, si incontrano all’aeroporto e partono insieme per qualche meta.
In genere un viaggio avventura prevede destinazioni come la Thailandia, il Vietnam o il Grand Canyon, ma ultimamente vengono proposte mete anche più commerciali, come per esempio la Croazia.
Leggi anche “Cosa vedere nel Grand Canyon: percorsi e punti d’osservazione”.
Nonostante il nome, di avventuroso, in genere, c’è ben poco, se non il fatto di partire con persone che non si conoscono. La vera avventura, per alcuni di loro, sarà non rimpiangere il fatto di non esser partiti da soli.
Leggi anche “Cos’è un viaggio avventura?”
Viaggiare da solo è un’esperienza emozionante e offre la possibilità di conoscere veramente se stessi.
Viaggiare da soli, però, presenta mediamente dei costi più elevati per singolo viaggiatore.
Per tale motivo i “solo travellers” (viaggiatori solitari) prenotano in anticipo in modo da risparmiare sul costo della vacanza.
Un eventuale imprevisto, tuttavia, potrebbe causare l’annullamento del viaggio e rischiare di perdere tutto quello speso.
Per proteggerti da queste situazioni, Columbus Assicurazioni propone la polizza per cancellazione e interruzione del viaggio.
Per saperne di più, contatta il nostro Servizio Clienti o visita la pagina dedicata.
Giovanna Lucchi
Autore