Parigi: 3 tour per Pasquetta
Parigi è un’ottima destinazione per la Pasquetta 2018, consigliabile anche a chi ha solo un giorno a disposizione, anche se ovviamente bisognerà partire la mattina molto presto.
Ad ogni modo, considerando il periodo dell’anno, se vi recate a Pasquetta a Parigi, vi proponiamo 3 possibili tour.
Il primo riguarda la visita al Museo del Louvre, che se non lo avete mai visitato, è sicuramente la scelta migliore, soprattutto considerando la situazione climatica. Infatti, mentre Aprile è considerato un buon momento per visitare la capitale francese, marzo no, e capitando Pasquetta a cavallo di questi 2 mesi, il clima che potreste trovare è un grande punto interrogativo.
Museo del Louvre - Parigi
Se avete già visitato il Museo del Louvre, potete fare una bella passeggiata tra le vie principali di Parigi, ammirando le splendide attrazioni che rendono la città una delle più belle del mondo. Andate quindi alla scoperta della Torre Eiffel, dell’Arco di Trionfo, della Cattedrale di Notre-Dame e non dimenticate i romantici Champs-Elisees.
Champs Elysees - Parigi
L’ultima idea per la Pasquetta a Parigi farà felici sicuramente i più piccoli. A circa 30 km dalla città si trova il Disneyland Paris, uno dei parchi divertimento più belli del mondo che non deluderà assolutamente le vostre aspettative.
Tour Eiffel - Parigi
Al Castello di Dracula
Un modo sicuramente originale per trascorrere la Pasquetta del 2018 è recandosi presso il Castello di Bran, conosciuto da tutti come il Castello del Conte Dracula.
Per questa mini vacanza vi consigliamo di preventivare almeno un paio di giorni, in quanto il castello si trova a circa 3 ore di viaggio da Bucarest. Per raggiungerlo potrete rivolgervi ad un tour operator locale, oppure, meglio ancora, potrete organizzare il tutto partendo da casa.
Anche se qui il marketing ha preso il posto della storia, il Castello di Bran è quello che ha realmente ispirato il racconto di Bram Stoker, e la sua visita sarà un’esperienza veramente memorabile.
Castello di Bran in Transilvania - Romania (cosciuto come Castello di Dracula)
Pasquetta in Europa
Oltre alla bellissima da Parigi, particolarmente semplice da raggiungere soprattutto per chi vive nelle regioni del Nord Italia, ci sono altre località che possono essere ideali da visitare in Europa a Pasquetta, anche in un giorno solo, se però siete disposti a trascorrere una vacanza mordi e fuggi.
Per Pasquetta 2018 vi proponiamo 3 località in Europa: Lisbona, Siviglia e Bratislava.
Leggi anche “Le migliori mete dove andare a Pasqua 2018 in Europa”
Lisbona
Presso la capitale del Portogallo potrete approfittarne per fare un giro dei quartieri più famosi, provare la cucina tipica, o visitare i musei più importanti.
Leggi anche “I 5 musei più belli e importanti di Lisbona”.
Siviglia
Siviglia è molto consigliata per la Pasqua e Pasquetta 2018, sopratutto per il clima, che anche se difficilmente sarà immune dalle precipitazioni primaverili, in genere accoglie i turisti con massime sopra i 20 gradi. Qui potrete visitare attrazioni come i Palazzi Reali, la Cattedrale e la Giralda (solo per citarne alcuni).
Funicolare Gloria nelle strade del centro di Lisbona
Bratislava
Un altra meta originale dove trascorrere la Pasquetta 2018 in Europa è sicuramente Bratislava. Qui ad accogliervi troverete un clima ancora abbastanza fresco, con massime ancora lontane dai 20 gradi e qualche precipitazione (in genere di poca intensità). La capitale della Slovacchia però vanta sicuramente un fascino unico, attrazioni di tutto rispetto e prezzi molto competitivi. Non sarà difficile infatti soggiornare qui più di un giorno. Tra le attrazioni più importanti da vedere vi segnaliamo il Castello di Bratislava, la Chiesa Blu, Il Palazzo Grassalkovich e il Ponte Nuovo
strada nel centro di Bratislava
Un giorno alla Reggia di Caserta
Un’ottima idea per una vacanza di un giorno è la visita alla Reggia di Caserta, uno degli edifici reali più belli del mondo e patrimonio UNESCO.
La Reggia è la meta ideale per qualsiasi “Ponte”, gita o festività come il Primo Maggio, 25 aprile o la Festa dell’Immacolata. Inoltre è molto ben collegata, in quanto è facilmente raggiungibile con il treno, si trova nel centro Italia ed è poca distanza dalla stazione (vi si arriva a piedi).
Se non l’avete mai visitata, il 2018 potrebbe l’occasione giusta.
Leggi anche “Tutti i ponti del 2018”
In gita al Parco dei Mostri di Bomarzo
La visita al Parco dei Mostri di Bomarzo è sicuramente una delle migliori idee per Pasquetta. Trovandosi vicino Viterbo, facilmente raggiungibile da Roma, il Parco è una meta interessante per tutto il centro Italia, o per chi decide di partire per un paio di giorni, abbinando una gita a Roma alla visita del parco.
Il Parco dei Mostri di Bomarzo, chiamato anche “Sacro Bosco”, potrebbe essere definito come un esempio artistico di “Lucida follia”, il cui reale significato, se mai ce ne sia stato uno, si è perso nel tempo. Oggi il parco è un luogo perfetto per una gita con amici o con i propri figli, dove poter scattare tante foto e ammirare sculture e opere veramente uniche.
Visitando il parco vi sembrerà di essere finiti in un regno di abitato da fate, folletti, creato appositamente per disorientarvi. Tra le opere più conosciute troverete “La Sfinge e Giano”, “La casa pendente” e l’elefante, ma anche se non ve le nominiamo tutte, vi consigliamo di non perderne nessuna.
Per raggiungere il parco la cosa migliore è prendere una macchina, il biglietto costa 8 euro ed è presente un’area ristoro.
Parco dei mostri di Bomarzo - Viterbo
Cosa fare a Pasquetta
Se siete ancora a corto di idee, ve ne forniamo ancora qualche altra.
● Trascorrere una giornata su una delle tante spiagge italiane
● Visitare una città d’arte
● Partire per una capitale Europea
● Trascorrere la giornata in famiglia
● Portare i bambini in un parco divertimenti
● Fare un pic-nic
● Andare al cinema per guardare un bel film
● Andare in montagna dove poter sciare un’ultima volta prima dell’estate
Assicurazione Viaggio per Pasquetta 2018
Per viaggi in Europa e in Italia si tende a guardare unicamente alla copertura per annullamento, mentre un’altra copertura su cui vale la pena soffermarsi è quella sanitaria. In Europa, alcune prestazioni mediche possono rivelarsi a pagamento e in caso di necessità di rimpatrio una polizza assicurativa che preveda assistenza medica sarebbe in grado di coprirne i costi.
Per maggiori info sull’importanza dell’assicurazione viaggio, vi invitiamo a leggere il nostro articolo "5 motivi per cui conviene fare un'assicurazione viaggio".
Immagine di copertina: la Reggia di Caserta