4 Assicurazioni Viaggio
Home >Consigli di viaggio > 5 mete dove andare in vacanza a giugno 2020
05 febbraio 2020
Giugno segna il passaggio dalla primavera all'estate, non si è ancora in piena stagione turistica, per cui si possono fare bellissimi viaggi risparmiando anche qualcosa.
Il mese dal punto di vista climatico è buono quasi ovunque, e le località più turistiche non sono ancora prese d'assalto, per cui in genere si possono trascorrere vacanze tranquille, senza la tipica confusione di agosto.
Per questo abbiamo deciso di consigliarvi 5 mete in cui poter trascorrere le vostre vacanze 2020 sfruttando pienamente tutti gli aspetti positivi di questo mese.
1 . Canarie, Europa
2 . Madagascar, Africa
3 . Bolivia, Sud America
4 . Bali, Sud Est Asiatico
5 . California, Stati Uniti
6 . Le nostre guide di viaggio per le vacanze a giugno
7 . Assicurazione Viaggio per le vacanze estive
Le isole Canarie, con Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura e La Palma, La Gomera ed El Hierro sono tra le mete preferite dei turisti italiani, non solo perché sono vicine, ma anche perché sono adatte praticamente a tutti: giovani comitive, coppie di tutte le età in cerca di scorci romantici e famiglie che hanno bisogno di conciliare prezzo e qualità dei servizi.
A giungo infatti le Canarie sono meno costose rispetto al mese di agosto, aspetto da non sottovalutare per ha un budget da rispettare.
Parlando di Canarie, non si può non parlare di spiagge, tutte meravigliose e particolari. Da quelle con sabbia bianca e fine come Corralejo a Fuerteventura, a quelle di rena dorata come Las Canteras a Gran Canaria, considerata la spiaggia cittadina più bella d’Europa.
Los Cancajos e Playa de Nogales sono le vere perle de La Palma, a Lanzarote invece, Playa de Famara ed El Golfo sono le più apprezzate dai turisti, mentre a Tenerife, Playa de la Tejita e Playa de Taganana si distinguono per l'aspetto selvaggio e solitario.
Questa grande isole dell'Oceano Indiano è la meta perfetta per chi ama immergersi nella natura. L'isola è ricca di parchi nazionali, riserve naturali e aree marine protette dove ammirare specie autoctone come i lemuri (vivono solo nel Madagascar).
Il clima dell'isola, stante le sue dimensioni, non è uniforme ovunque. Giugno comunque, nonostante il caldo e l'umidità, è un buon periodo per un viaggio, anche se è meglio evitare la costa orientale dell’isola perché particolarmente piovosa. Molto meglio, per chi vuole godersi il mare e le spiagge, la costa occidentale.
Interessante la vivacissima capitale Antanarivo, al centro dell'isola, con il suo parco dei lemuri, il colorato Analakely market e il Museo dei Pirati. A meno di un’ora di auto, l’imperdibile collina sacra di Ambohimanga, un sito archeologico in cui sono conservati i resti della famiglia reale di Imerina.
La Bolivia, come altre località del Sud America, è perfetta per chi vuole provare l'esperienza di un viaggio avventura, anche con sconosciuti. Da giugno fino alla metà di agosto, il clima è gradevole praticamente in quasi tutto il paese. Nelle zone a bassa quota le temperature non sono troppo calde, l'umidità è quasi del tutto assente e il sole splende alto ovunque.
Le condizioni sono perfette per visitare le principali attrazioni naturalistiche del paese come la spettacolare Laguna Colorada, un lago salato rosso arancio, meraviglioso quando è illuminato dal sole, e la Salar de Uyuni, la più grande salina del mondo.
Sulla costa di nord ovest troverete il lago Titicaca, con le sue acque blu, e La Paz. La “Capitale più alta del mondo” vi affascinerà con la varietà degli stili architettonici che la caratterizzano e per la presenza delle tante botteghe di artigiani locali.
Bali è una delle destinazioni più belle in cui poter trascorrere le proprie vacanze. A giungo poi il clima è perfetto perché da maggio a settembre si è in piena stagione secca, con temperature medie dai 23° ai 25° gradi, perfette per chi vuole trascorrere qualche giornata al mare o ammirare le meraviglie naturali del posto.
Le spiagge più famose sono Seminyak Beach e Kuta Beach, molto amate dai turisti per la presenza di ristoranti, locali e negozi. Le più romantiche invece sono la spiaggia di Lovina, con la sua sabbia nera e Nusa Dua Beach, circondata da fiori e orchidee colorate. Più isolate e tranquille Dreamland Beach e Padang Padang Beach.
Leggi anche:
Bali però è famosa anche per i suoi templi come il Pura Besakih, il più grande e importante di tutta l'isola, il Taman Ayun Temple, dichiarato patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il famoso Pura Dalem Agung Padangtegal grazie alla “Monkey forest” o il suggestivo Tanah Lot Temple posto su un isolotto o il Tempio di loto, nella città di Ubud, che prende il nome dai tanti fiori di loto presenti proprio nei pressi di questo luogo di culto.
Leggi anche:
Il clima della California a giugno è buono, anche se si vogliono visitare le zone desertiche centrali del paese e Las Vegas, nel Nevada. Le città culto come Los Angeles, San Francisco e San Diego attirano sempre molti turisti, che vogliono respirare l'atmosfera di queste metropoli, protagoniste di famose serie televisive anni 80.
La California però non è solo metropoli e cinema, ma anche parchi naturali di rara bellezza, mete ideali nel mese di giugno.
Leggi anche “Alla scoperta dei parchi più belli della California”
Il più importante è quello di Yosemite, anche se il più particolare per il suo aspetto aspro è il Parco Nazionale della Death Valley.
Il Parco Nazionale di Redwood, parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è noto perché al suo interno ospita le grandi sequoie, scelte da molti animali come rifugio dai bracconieri. Magici i paesaggi lunari del Joshua Tree National Park, anche se uno dei più suggestivi è il Lassen Volcanic national Park, dove si trova il vulcano cupola più grande del mondo. Per chi desidera infine vedere il General Sherman, l’albero più grande del mondo deve dirigersi al Parco Nazionale di Sequoia.
Leggi anche:
Di seguito vi segnaliamo le nostre guide di viaggio per una vacanza a giugno:
Viaggiare a giugno ha i suoi vantaggi: i prezzi sono più contenuti dei mesi di luglio e agosto e il soggiorno meno affollato.
In aggiunta, un’ottima scelta per le vacanze a giugno (ed in generale) è sicuramente prenotare in anticipo, così da trovare offerte vantaggiose.
Prenotare anticipatamente, però, ha i suoi rischi, come annullare il viaggio a causa di un imprevisto e perdere i soldi anticipati, per esempio, per voli e alloggi.
Per proteggerti da tali inconvenienti, Columbus propone la Sua polizza per cancellazione ed interruzione del viaggio.
Se desideri avere ulteriori informazioni, visita la pagina dedicata o contatta il nostro Servizio Clienti al numero 800 986 782.
Giorgia Alto
Autore