4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Quando andare, clima e temperature
Cosa vedere a Seattle: le principali attrazioni
Cosa mangiare
Feste e ricorrenze
Cose da portare in valigia
Seattle, anche detta "La città smeraldo", è capoluogo della contea di King nello Stato di Washington ed è la principale città dell'area metropolitana di Seattle.La città sorge su 7 colli: First Hill, Capitol Hill, Queen Anne Hill, Beacon Hill e Denny Hill (che fu raso al suolo), mentre Magnolia e Crown Hill sono stati aggiunti in seguito, dopo l'espansione della città.
Il clima di Seattle è temperato grazie al mare e sempre grazie a questo la sua cucina offre molte specialità di pesce, ma la cucina non è l'unica cosa da provare a Seattle, questa ospita infatti moltissimi musei sia a tema storico che musicale. Seattle infatti è considerata “la culla” di Jimi Hendrix e successivamente è diventata patria indiscussa del grunge grazie a gruppi come Nirvana, Mudhoney, Alice in Chains, Foo Fighters, Pearl Jam e, Soundgarden (solo per citarne alcuni).Scaricate questa guida sul vostro smartphone per essere sempre informati.
Lingua:
Inglese
Documenti di viaggio:
Passaporto ed Esta
Moneta:
Dollaro americano (USD)
Cambio:
1.00 EUR/ 1,6645 USD
Fuso orario:
-9
Presa di corrente:
tipo A e B
Vaccinazioni particolari:
Nessuna
Spesa media per dormire:
150 Eur/g
Spesa media per mangiare:
52 Eur/g
Spesa media per volo:
9532 Eur
Spesa media per Assicurazione
50 Eur
Prefisso internazionale:
+1
Quando costa di meno:
Nei mesi di Giugno, Marzo e Novembre
Quando costa di più:
nei mesi di Luglio, Agosto e Dicembre
Quando il clima è secco:
nei mesi di da Agosto ad Ottobre
Quando piove di più:
nei mesi di Febbraio, Marzo e Aprile
Il clima a Seattle è oceanico marittimo temperato, con inverni miti e piovosi, ed estati secche e fresche. Le massime temperature dei mesi più caldi (luglio e agosto) si attestano sui 23 °C.L'autunno e la primavera sono generalmente piovosi, con temperature abbastanza basse (le medie oscillano tra 4°C e 7°C).Le montagne e le masse d'acqua che circondano Seattle influiscono molto sul clima, impedendo che le temperature compiano oscillazioni troppo ampie e tenendole in genere sempre sopra lo zero. Le piogge e le nevicate cadono principalmente a novembre e marzo, ma bisogna dire che la neve in genere non è mai molto abbondante.
Pur non avendo una vera e propria tradizione culinaria locale, Seattle è da tempo considerata una delle nuove mete imperdibili per gli amanti della buona cucina. Essendo una città che si affaccia sul mare la cucina tipica non poteva non essere varia e ricca di specialità di pesce. Questa è una di quelle città che offre al visitatore una vasta gamma di ristoranti specializzati nella cucina internazionale, ma non mancano dei piatti tipici, come la Cobb Salad, un'insalata mista con avocado, formaggio, pollo, pomodori, bacon, un uovo bollito e vinaigrette.Per la colazione invece troverete il classico dei classici americani: “eggs and bacon”, ovvero uova e pancetta.
Lo stile di vita della Città di Smeraldo “impone” un abbigliamento informale e casual, composto da jeans, camicie, t-shirt e così via. Potete riempire le vostre valigie con un abbigliamento più o meno pesante a seconda della stagione in cui vi recate.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.