4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Cosa vedere a Houston
Cosa fare a Houston: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
La città più popolosa del Texas, la quarta per grandezza degli USA, è un centro metropolitano sempre in fermento, esponenzialmente cresciuto negli ultimi anni. Una combinazione di modernità e tradizione, che si potrà ammirare tra gli immensi grattacieli che si stagliano nel cielo lasciando spazio ad aree verdi in cui rilassarsi sul prato e dedicarsi all’attività all’aperto. Immancabile a Houston una sana dose di cultura, con una visita ai musei del "Museum District" e una capatina allo Space Center della NASA. In città poi sono tanti gli eventi organizzati nel corso dell’anno: festival, show ed esibizioni pullulano in ogni angolo. Le occasioni di svago non mancano neppure per gli appassionati dello shopping che potranno trovare pane per i loro denti in centro, in particolare nel mastodontico centro commerciale “The Galleria”. Per i buongustai e gli amanti della movida le strade di Houston abbondano di ristoranti, pub e locali in cui è possibile divertirsi respirando la tradizionale atmosfera del Sud e gustando la genuina cucina tex-mex. Continua il viaggio alla scoperta di Houston leggendo la guida e scaricandola sul tuo smartphone per portarla sempre con te
1. Esplorare tutti i segreti degli astronauti, degli space shuttle e dei viaggi spaziali allo Space Center di Houston.2. Assistere a un rodeo allo Houston Livestock Show and Rodeo la maggiore mostra di bestiame e competizione di rodeo al mondo3. Fare shopping al "The Galleria", l'immenso mall al centro di Houston con oltre 240mila metri quadrati di negozi4. Fare il tifo per gli Astros, la locale squadra di Baseball in Major League, al Minute Maid Park.5. Visitare la Menil Collection, museo progettato da Renzo Piano con opere di arte primitiva, contemporanea, pittura e scultura moderna.6. Acquistare prodotti a km 0 e assistere a una dimostrazione culinaria allo Urban Harvest Farmers Market, il più grande mercato che si tiene a Houston ogni sabato.7. Intrattenersi sul prato del Miller Outdoor Thearee, il teatro all'aperto che offre spettacoli gratuiti nel corso dell’intero anno.8. Accompagnare i più piccoli al Children's Museum, un'area destinata al divertimento di grandi e piccini con attività all'aperto ed esibizioni dedicate.9. Assaggiare una fetta di Pecan Pie, la tipica di torta di noci servita con panna montata o una noce di gelato.10. Visitare il sessantesimo piano della JP Morgan Chase Tower, il più alto edificio del Texas e godere di una vista mozzafiato su Houston.
1. Space Center Houston2. Houston Museum of Natural Science3. Houston Museum of Fine Arts4. Houston Zoo5. Minute Maid Park6. Children's Museum of Houston7. The Galleria8. Menil Collection9. Downtown Aquarium10. Hermann Park
Houston Museum District: Un itinerario imperdibile tra 19 musei situati in una zona della città a poca distanza l’uno dall’altro da raggiungere a piedi o in bicicletta. Allo Houston Museum District, il cui ingresso è in molti casi gratuito, ogni visitatore in base alle proprie esigenze potrà scegliere e organizzare il giro tra i musei a cui è più interessato, prediligendo ad esempio un viaggio nell’arte moderna o contemporanea, nella storia, nell’architettura o il divertimento istruttivo dedicato ai più piccoli.
NASA Space Center Tour: Una visita al Johnson Space Center della NASA catapulta immediatamente nello spazio e consente di scoprire tutti i segreti delle esplorazioni spaziali. Nel Mission Center si potranno visitare diverse aree tra cui la Starship Gallery, dove sono esposte le rocce lunari, l'Astronaut Gallery con la collezione di tute spaziali e la Indipendence Plaza dove ammirare lo Shuttle NASA905 e la replica dell'Indipendence. Il tour prosegue col trenino che permette anche di girare gli esterni e raggiungere diverse location come il Rocket Park, il Centro di Controllo Missione e lo Skylab Trainer Module dove si allenano gli astronauti prima di un viaggio nello spazio.
Urban Art Tour: un giro a piedi alla scoperta dell'arte urbana, della street art, dell'architettura e dei quartieri più belli della città di Houston, tra cui il Market Square Park, il Buffalo Bayou e le zone a ovest di Main St. Un tour che può durare anche una giornata e che consente di scoprire opere di artisti urbani come Mel Chin, Paul Kittleson, Louise Nevelson, Claes Oldenburg and Dean Ruck.
Non c'è mai un attimo di noia quando si tratta della vita notturna a Houston. La città offre locali per tutti i gusti: dai dance club dove ballare senza sosta, passando per rilassati lounge con musica dal vivo, sino ai numerosi pub dove gustare specialità tex-mex e bere qualcosa di buono. La città, infatti, è famosa per le sue birrerie e distillerie che offrono etichette selezionate locali o provenienti da varie parti del mondo. Di notte, il centro degli affari di Midtown e Downtown si trasforma in un'area vibrante di ristoranti, club e cinema. La zona di Washington Avenue è quella più in del momento con le sue location trendy, mentre Montrose è celebre per i suoi bar e locali hipster. Per una serata all’insegna dell’arte non può mancare una tappa al Theatre District di Houston, quartiere che ospita gallerie, ristoranti e teatri nei quali è possibile assistere tutto l'anno a spettacoli musicali e teatrali, balletti ed esibizioni di compagnie professionali.
La città più popolosa del Texas è un cuore pulsante di arte e cultura con i suoi numerosi musei, di cui molti tematici, che soddisfano ogni viaggiatore e fanno la gioia di grandi e piccini. Se gli edifici sono già di per sé opere architettoniche di pregio, le mostre permanenti espongono veri e propri tesori d'arte di ogni epoca e movimento, nonché reperti antichi, naturali e paleontologici.
Uno dei musei più frequentati degli Stati Uniti, raccoglie nei suoi quattro piani di sale espositive mostre permanenti dedicate, tra l'altro, a gemme e minerali, paleontologia, astronomia, cultura dei nativi americani e reperti egizi o aztechi. Il museo ospita anche il Planetario Burke Baker, il Wortham GIANT Screen Theatre e il Cockrell Butterfly Center dove è possibile osservare numerose specie di farfalle.
Il museo delle belle arti di Houston è uno dei maggiori degli USA con le sue oltre 60.000 opere d'arte antica e moderna provenienti da ogni parte del mondo. Strutturato su due edifici collegati tramite un passaggio sotterraneo, il museo ospita diverse sezioni permanenti e anche mostre temporanee.
Il Museo progettato dall'architetto italiano Renzo Piano è destinato a preservare ed esibire la collezione d'arte di John e Dominque de Menil, una delle più importanti del ventesimo secolo. Il museo diviso in due sezioni ospita regolarmente mostre speciali e spazi espositivi permanenti dedicati all'arte primitiva, contemporanea e moderna, con circa 17mila dipinti, sculture, stampe, disegni, fotografie e libri rari.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.