Cosa fare a Memphis: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
Memphis è una città ricchissima attrazioni e luoghi da vedere, che siate interessati alla storia, alla musica, al buon cibo o alla compagnia, Memphis può soddisfarvi in pieno. I luoghi imperdibili sono tanti: un grande scorcio di storia americana è esposto al National Civil Rights Museum (l'esposizione è nel Lorreine Hotel, dove Martin Luther King fu assassinato), mentre la vita di Elvis è visitabile a Graceland, ma se invece volete vedere qualcosa di semplicemente divertente, potete visitare il Peadboy Hotel, nella cui fontana, ogni mattina cinque piccole papere vanno a fare il bagno. Non mancano ovviamente ristoranti e locali a tema musicale dove provare le specialità del barbecue, un indiscusso re della scena in America, magari con un sottofondo Blues (su Beale Street potete trovare questo e molto altro). La vita notturna non è da meno, lasciatevi trascinare dalle note irresistibili che risuonano per l'aria rendendo letteralmente magica l'atmosfera di questa città. Ovviamente ci sono molti tour disponibili, sia diurni che notturni, sia storici che musicali e addirittura mangerecci, a piedi, in bici o in bus. Addirittura ci sono agenzie che mettono a disposizione una guida con cui potrete organizzare voi stessi il percorso che volete seguire. Gambe in spalla quindi e non dimenticate di scaricare la nostra guida sul telefono, per non correre il rischio di dimenticarla
1. Andare al The Mississippi River: La riva del Missisippi è composta da circa cinque miglia di parchi perfetti per una gita, tutti attrezzati con varie attività.
2. Passeggiare per Beale Street: la più famosa strada di Memphis, qualunque cosa cerchiate, si trova qui.
3. Visitare i musei più importanti della città: il National Civil Right Museum, il Memphis Rock'n'Soul Museum e il Pink Palace Museum.
4. Assistere alle Peadboy Ducks: una parata di cinque papere che ogni mattina vanno a fare il bagno nella fontana del Peadboy Hotel.
5. Mangiare al Rendezvous: il più famoso ristorante barbecue.
6. Visitare l'Autozone park: lo stadio da baseball dei Memphis Redbirds, una squadra affiliata ai St.Luis Cardinal.
7. Fare un giro nel Sun Studio: la casa di registrazione che ha visto passare Elvis Presley, Johnny Cash, Ike Turner e molti altri.
8. Andare a vedere lo zoo di Memphis: si estende per più di 70acri e ospita più di 3000 animali.
9. Visitare la Gibson Factory: la fabbrica che produce alcune tra le chitarre elettriche più belle e costose del mondo.
10. Godersi una giornata a Graceland: la più grande attrazione turistica di Memphis, soprattutto per i fan di Elvis.
1. Graceland
2. Beale Street Historic District
3. Tom Lee Park
4. Orpheum Theatre
5. Calvary Episcopal Church
6. Peabody Park
7. Overton Park
8. Blues Hall of fame
9. Big River Crossing
10. Elvis Statue
Tour alla Villa Graceland: Avventurati in un viaggio memorabile nella vita personale di Elvis Presley alla Villa Graceland a Memphis: esplora le esposizioni che mostrano la carriera, le automobili, il guardaroba e i dischi d'oro di Presley e dai un'occhiata ai Graceland Archives.
Memphis autentica tour: esplora Memphis in compagnia di una guida locale, decidendo tu il percorso e i punti da visitare.
Memphis Eating Tour: una guida vi porterà attraverso i ristoranti storici e turistici più importanti, facendovi scoprire una Memphis tutta da gustare.
La vita notturna di Memphis comincia e finisce a Beale Street, conosciuta anche come “Il cuore pulsante del Blues”. Il B.B. King's Blues Club è il posto ideale per cominciare la notte, prima di avventurarsi fuori, alla ricerca di altri club o luoghi di interesse, lungo la strada. Come ci si potrebbe ovviamente aspettare, la scena musicale che Memphis può vantare va ben oltre il Blues dei suoi club, con una vasta gamma di bar, club di danza, casinò e bar gay, senza dimenticare gli artisti di strada, che con le loro note allietano le passeggiate serali dei turisti.
Memphis ha diversi musei che meritano di essere visitati per conoscere la storia della città, ma anche per conoscere meglio eventi di rilevanza mondiale.
Il National Civil Rights Museum è un complesso di musei e edifici storici a Memphis. le sue esposizioni mostrano la storia del Movimento dei Diritti Civili negli Stati Uniti dal XVII secolo al presente. Il museo è costruito intorno all'ex Motel Lorraine, dove Martin Luther King, Jr. fu assassinato il 4 aprile 1968. Due altri edifici e la loro proprietà adiacente, anch'essi legati all'assassinio del re, sono stati acquisiti come parte del museo.
Il museo racconta la difficile storia dei pionieri musicali che hanno superato ostacoli razziali e socioeconomici per creare la musica che ha stravolto la cultura musicale del mondo.
Inaugurato nel 1930 come museo di storia naturale e arti industriali, questo palazzo di marmo rosa - Memphis Pink Palace Museum - ospita un insolito miscuglio di storia umana, antropologia e meraviglie della biologia che spaziano dallo scientifico al bizzarro. La struttura originale fu iniziata nel 1922 come casa da esposizione dell'imprenditore Clarence Saunders, i cui magazzini Piggly Wiggly diventarono i primi moderni negozi self-service. Dopo i lavori che permisero di ingrandire gli spazi espositivi, il museo comprende oggi un cinema IMAX, un planetario, una riproduzione del Piggly Wiggly e altri elementi legati alla storia della città di Memphis.