4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Central Park
Curiosità
Informazioni utili
Central Park, il “polmone verde” di New York City, è una delle combinazioni più rilevanti di architettura, progettazione del paesaggio e urbanistica di tutto il mondo. Si colloca come simbolo di New York City solo dietro la Statua della Libertà e l'Empire State Building. A differenza di questi due, tuttavia, Central Park è dinamico e vivace. Il parco vanta numerosi laghi, teatri, piste di pattinaggio, fontane, campi da tennis, campi da baseball, molti campi da gioco e altre strutture. È anche sede del Central Park Zoo con esposizioni suddivise in diverse regioni come una zona tropicale e una zona polare e del Metropolitan Museum of Art.
Il terreno del Central Park fu acquistato dalla città di New York nel 1853, all’epoca era lontano dalla civiltà, tra la città di New York e il villaggio di Harlem. L'area, a quel tempo, ospitava stabili di operai, cave, allevamenti di maiali e paludi. Nel 1857 New York organizzò un concorso per la progettazione di questo nuovo parco, che doveva competere con i grandi parchi di Londra e Parigi. È stato scelto un progetto di Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux, denominato "Greensward Plan". Questo piano presentava un paesaggio in stile inglese con grandi prati, numerosi laghi e colline. Le strade pedonali tortuose erano separate dalle strade principali e l'enorme numero di alberi assicurava che gli edifici della città non fossero visibili all'interno del parco.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.