4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Quando andare, clima e temperature
Cosa vedere a Las Vegas: le principali attrazioni
Cosa mangiare
Feste e ricorrenze
Cosa portare in valigia
Nota in tutto il mondo come la città del peccato, del divertimento e del gioco d’azzardo, Las Vegas è la meta turistica per eccellenza dello stato del Nevada. Situata in mezzo al deserto del Movaje, è come una finestra spalancata su un mondo da favola, un immenso parco giochi a cielo aperto, dove tutto è finto ma possibile. È quando il sole cala all’orizzonte che la luccicante Las Vegas raggiunge il culmine del proprio sfarzo con gli spettacolari hotel illuminati da colori scintillanti. Il Las Vegas Boulevard, chiamato comunemente "Strip", è la strada più famosa della città, costellata da edifici che riproducono le opere più belle del mondo e lungo la quale si trovano 17 dei 20 alberghi più grandi della terra, con design originali e avveniristici che hanno fatto da location per film del grande schermo e sitcom di successo. Moderna, strabiliante, unica, Las Vegas è la terra dei casinò, delle discoteche e dei locali notturni, ma anche degli show di magia, dei concerti con le star internazionali, dei musical, degli acrobati del Cirque du Soleil e molto altro ancora. Tutto ciò la rende uno dei luoghi più ambiti dai visitatori di ogni età.
Per saperne di più continua a leggere la guida di viaggio su Las Vegas e ricorda che puoi scaricarla gratuitamente e portarla sempre con te.
Lingua:
Inglese
Documenti di viaggio:
Passaporto ed Esta
Moneta:
Dollaro americano (USD)
Cambio:
1.00 EUR/ 1,11908 USD
Fuso orario:
-8
Presa di corrente:
110V – 60 Hz
Vaccinazioni particolari:
Nessuna
Spesa media per dormire:
140 Eur/g
Spesa media per mangiare:
40 Eur/g
Spesa media per volo:
750 Eur
Spesa media per Assicurazione
50 Eur
Prefisso internazionale:
+1
Quando costa di meno:
Nei mesi di luglio e agosto
Quando costa di più:
settembre, ottobre e novembre
Quando il clima è secco:
a giugno
Quando piove di più:
gennaio, febbraio e marzo
Il clima di Las Vegas risente della particolare posizione geografica. Desertico con estati lunghe e particolarmente roventi; d’inverno invece, è decisamente mite con temperature medie intorno ai 15° C. Las Vegas è una delle città maggiormente soleggiate d’America e la pioggia è un evento meteorologico raro, sia durante i mesi estivi che durante quelli invernali (salvo che negli sporadici passaggi del monsone messicano). Durante la stagione calda, da giugno ad agosto, la colonnina di mercurio può registrare picchi oltre i 40° C, con bassa umidità. Luglio è il mese più caldo mentre giugno è il mese più secco. Gli inverni, da dicembre a marzo, sono piuttosto ventosi e pur non essendo eccessivamente freddi, non sono da sottovalutare le escursioni termiche che fanno registrare bruschi sbalzi tra il giorno e la notte. Le nevicate sono rarissime e possono verificarsi nelle alture intorno alla città al di sopra dei mille metri. La primavera è soleggiata e gradualmente più calda ma di notte può fare ancora freddo. È l’autunno la stagione migliore per visitare Las Vegas, con temperature diurne gradevoli ed escursioni termiche ridotte.
Las Vegas è la città degli eccessi alimentari, serve solo capire di cosa si ha voglia: cibo italiano, steakhouse, sushi, hamburger. Non c’è alimento, insomma, che non si possa trovare a Las Vegas, la scelta è ampia, sia in termini di qualità che di quantità del cibo. Mangiare bene in città è, dunque, semplicissimo e a volte anche economico. Ogni hotel di lusso, infatti, presenta al suo interno almeno quattro o cinque ristoranti di cucina differente, in modo da coprire una vasta gamma di delizie internazionali. Specialità di carne e pesce, nouvelle cuisine, cucina di alta classe ma anche buffet economici e senza dimenticare i tipici fast food americani sparsi un po’ dappertutto. Per chi vuole assaggiare le specialità locali, i “piatti tipici” di Las Vegas sono quelli che mischiano ricette di origine nativo-americana, messicana e anglo-americana. Da non dimenticare che la città del Nevada è uno dei luoghi degli Stati Uniti, in cui l'alcool è maggiormente diffuso. Una nutrita carta di vini europei, californiani, cileni e australiani, oltre a champagne rigorosamente francesi, sarà a vostra disposizione nei menù di quasi tutti i ristoranti.
Se andate a Las Vegas d’estate, date le alte temperature, si consiglia di portare con sé articoli più leggeri come camicie a maniche corte, pantaloni corti e gonne. Abiti di tessuti freschi come cotone o lino sono l’ideale nell’abbigliamento di giorno, oltre a costumi da bagno, creme solari e cappello. Se pensate di visitare Las Vegas tra l'autunno e l'inverno, invece, portate con voi anche abiti più caldi come pantaloni lunghi, un maglione e una giacca per affrontare i bruschi sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte. Se avete intenzione di cenare in un ristorante lussuoso o partecipare ad una delle tante feste organizzate nella Strip, non dimenticate di portare con voi anche un capo elegante. Tra le cose indispensabili da portarsi dietro, l’adattatore per le prese elettriche e un pizzico di fortuna per le vostre puntate al casinò! Molto utile può rivelarsi anche un binocolo e comode scarpe chiuse per le varie escursioni nelle meraviglie naturali offerte dal deserto circostante.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.