Incastonata tra l’oceano e le montagne, sulla costa della Columbia Britannica, Vancouver è la città più grande del Canada, nota in tutto il mondo come “Perla del Pacifico”.
Informale, cosmopolita e all’avanguardia, la metropoli è una delle poche città del nord America dove l’architettura moderna, coi suoi enormi grattacieli, convive in piena armonia con la natura più immacolata.
Proprio l’equilibrio perfetto tra le diverse culture, l’attenzione alla qualità della vita e all’ambiente, la classificano costantemente tra le città più vivibili al mondo.
Tra monti e spiagge, gastronomia e vita notturna, cultura e svago, Vancouver offre veramente molto a chi decide di visitarla.
Per organizzare e vivere al meglio la tua vacanza a Vancouver, continua a leggere la nostra guida di viaggio, e ricorda che puoi anche scaricarla sul telefonino per averla sempre con te.
Lingua:
Inglese e francese
Documenti di viaggio:
Eta e passaporto
Moneta:
Dollaro canadese (CAD)
Cambio:
1.00 EUR/ 1,5144 CAD
Fuso orario:
-8
Presa di corrente:
110V – 60 Hz
Vaccinazioni particolari:
Nessuna
Spesa media per dormire:
100 Eur/g
Spesa media per mangiare:
50 Eur/g
Spesa media per volo:
800 Eur
Spesa media per Assicurazione
50 Eur
Prefisso internazionale:
+1
Quando costa di meno:
marzo, aprile
Quando costa di più:
luglio e agosto
Quando il clima è secco:
da giugno a settembre
Quando piove di più:
da novembre a maggio
Per dare l’idea di quanto il tempo sia variabile a Vancouver esiste un detto che recita “quando esci di casa al mattino porta ombrello e occhiali da sole”. Se il clima, infatti, è insolitamente mite rispetto al resto del Paese, il fenomeno più comune in città è senza dubbio la pioggia che improvvisamente cede il passo ad una splendida giornata di sole. La neve è rara così come il caldo opprimente. D’inverno le temperature medie difficilmente scendono sotto lo zero, mentre le estati sono abbastanza fresche e soleggiate (con temperature in genere sui 26°).
Il periodo sicuramente più indicato per un viaggio nella Perla del Pacifico è quello compreso tra l’inizio di giugno e la fine di settembre: piove di meno, le temperature sono piacevoli e vi sono più ore di luce. Questo è anche il periodo migliore per l’avvistamento delle balene.
Per chi invece non vuole perdersi la stagione sciistica, il culmine è nei mesi di gennaio e febbraio.