• group-1.svg (281)

    Cosa fare a Toronto: la top 10

  • ion_eye.svg (281)

    10 luoghi assolutamente da vedere

  • group.svg (281)

    Tour della città

  • vector-1.svg (2309)

    Vita notturna

  • vector.svg (730)

    I musei più importanti

Capitale dell’Ontario, Toronto è una tappa imprescindibile per chi visita il Canada. E non solo perché è la prima città del Paese per estensione: è anche, infatti, il cuore amministrativo, economico e culturale della nazione. Lasciatevi conquistare dalla sua anima moderna, contemplando l’inconfondibile skyline e la CN Tower riflessa nel lago Ontario, ma al tempo stesso non perdetevi il cuore antico che la città custodisce, nella misteriosa Casa Loma e nei molti musei di storia locale e naturale. Non solo arte e cultura, però: Toronto saprà rispondere perfettamente anche a chi è in cerca di svago e divertimento. I più audaci potranno mettersi alla prova sulle famose montagne russe del Canada’s Wonderland, le famiglie invece ameranno il Ripley’s Aquarium, o le crociere lungo il porto. Al calar del sole, poi, tutti al Distillery District per buon cibo e relax, e chi vuole continuare a festeggiare troverà numerosi club in cui musica dal vivo e dj set terranno compagnia fino al mattino. Immergetevi appieno nell’esperienza a tutto tondo della città, continuando a leggere la nostra guida gratuita su cosa vedere a Toronto e scaricandola su smartphone per averla sempre con sé

group-1.svg (281)

Cosa fare a Toronto: la top 10

1. Ammirare il panorama di Toronto dall’alto dei 533 metri della CN Tower, sentendo il brivido di camminare a mezz’aria sul suo Glass Floor.
2. L’Hockey è più di uno sport nazionale in Canada, appartiene alla loro cultura: visitate la Hockey Hall of Fame e sperimentate il vero spirito canadese.
3. Immergersi nella storia e nella cultura locale attraverso le ricchissime collezioni del Royal Ontario Museum.
4. Sperimentare le mille cucine diverse possibili a Toronto: quasi metà della popolazione locale ha origini straniere, e potrete fare un tuffo nei sapori di tutto il mondo
5. Vivere una favola varcando le imponenti soglie di Casa Loma, il castello di Toronto eretto dall’architetto Lennox.
6. Scoprire Toronto nelle vesti di “North Broadway”: godetevi uno spettacolo nei molti teatri della città.
7. Divertirsi nel Toronto Zoo, il più grande del Canada, che tra le oltre 450 specie ospita anche due panda giganti, in prestito da Beijing.
8. Concedersi una serata di musica live: Toronto è il cuore pulsante della scena musicale canadese, da quella più classica della Canadian Opera Company a quella più underground, nei locali e nei pub.
9. Fare il pieno di adrenalina ed emozione al Canada’s Wonderland, il parco di divertimento della città, famoso soprattutto per le sue montagne russe.
10. Cos’è una vacanza senza souvenir? Dedicate almeno qualche ora allo shopping, scegliendo tra le atmosfere più glamour del Toronto Eaton Centre o le botteghe tipiche del St.Lawrence Market.

ion_eye.svg (281)

10 luoghi assolutamente da vedere

1. CN Tower
2. Ripley’s Aquarium of Canada
3. Lago Ontario
4. Royal Ontario Museum
5. Canada’s Wonderland
6. Casa Loma
7. Art Gallery of Ontario
8. High Park
9. Toronto Zoo
10. Toronto Islands

group.svg (281)

Tour della città

I “must see” di Toronto: un tour che comprende tutte le mete immancabili in una visita della città che si rispetti. Non si può che iniziare con la iconica CN Tower, simbolo di Toronto, da cui scattare foto mozzafiato al vasto panorama. Da queste atmosfere ultramoderne, poi, si prosegue con un bel tuffo nel passato con la misteriosa Casa Loma, tra il fasto e l’architettura di inizio Novecento. Per concludere la giornata, infine, non può mancare una affascinante crociera lungo il porto di Toronto, alla scoperta di una veduta inedita della città e delle isole che la fronteggiano sul lago Ontario.

Una città da vivere: svestite i panni di turisti e tuffatevi in questo tour per vivere in tutto e per tutto come un abitante della città. Potrete vagabondare tra le boutique e i negozi del St. Lawrence Market, scatenarvi davanti a un match di hockey della Toronto Meaple Leaf e poi recuperare le forze in uno dei deliziosi cafè del “Distillery District”. Quando si fa sera, poi, lasciatevi guidare dalle note della musica e scegliete uno dei molti club in cui i locali si radunano: Toronto è una città cosmopolita, e riuscirete a confondervi perfettamente.

vector-1.svg (2309)

Vita notturna

Se avete amato la Toronto by day, anche quella by night non vi deluderà, anzi: come ogni metropoli che si rispetti, la città sa offrire ai turisti intrattenimento per ogni gusto. Per i più romantici, non lasciatevi scappare l’opportunità di cenare a bordo di una delle imbarcazioni che costeggiano il porto di Toronto e il lago Ontario, e in cui spesso la serata prosegue con musica e danze. Se invece siete amanti dei club, ce ne sono moltissimi pronti a farvi ballare fino al mattino, sulle note che preferite: esistono infatti complessi di discoteche in cui, con un unico biglietto, avrete accesso a diversi locali, per avere letteralmente l’imbarazzo della scelta. Attenti, però: il dresscode cambia dall’uno all’altro, informatevi bene per evitare gaffes e scegliete quello più adatto al vostro stile.

vector.svg (730)

I musei più importanti

Toronto è una moderna metropoli, che vi conquisterà con il suo profilo avveniristico: tuttavia, è sempre possibile fuggire dalla modernità per rifugiarsi in uno dei molti musei, in cui ammirare manufatti storici e imparare qualcosa di nuovo, ideali anche come attrattive alternative in caso di pioggia o per i giorni invernali.

Il ROM

Apprendimento e intrattenimento, al Royal Ontario Museum si può: d’altronde come evitarlo, in un museo che, oltre a custodire collezioni e manufatti imperdibili, organizza anche un “Friday Night Live”? Non perdetevi l’occasione di sorseggiare un drink e ballare in mezzo a dinosauri, balene e altre creature preistoriche.

AGO

Party & cultura non è però un binomio inedito: se l’idea vi attira, non potete perdervi neanche il “First Thursday party” che si tiene mensilmente nella Art Gallery of Ontario: scoprirete che l’arte è più giovane che mai, e che c’è un gusto inimitabile nel vagabondare tra le gallerie e i corridoi sorseggiando un buon cocktail.

Hockey Hall of Fame

Se siete a Toronto, non potete esimervi da una visita rituale a questo santuario: per i canadesi, infatti, l’hockey è molto più che uno sport, è quasi una religione. Per calarvi appieno nei panni di un locale, potrete abbinare alla visita del museo la visione di un match all’Air Canada Center, lo stadio di Toronto, comodamente raggiungibile a piedi.

New Dog Desktop