4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Gran Canaria: le spiagge più belle
Maspalomas
Amadores
Anfi del Mar
Playa del Ingles
Scommettiamo che nei 230 km di spiagge di Gran Canaria troverete quella che fa per voi? Potrete intanto contare su un clima sempre mite e soleggiato, grazie alle favorevoli condizioni climatiche che hanno baciato l’arcipelago delle Canarie, di cui quest’isola fa parte. Alla bellezza e varietà delle spiagge, in roccia o sabbia, dalle acque ventose o calme, Gran Canaria ha poi saputo unire una tradizione nell’accoglienza turistica che non ha niente da invidiare alle più blasonate mete balneari: troverete tutte le comodità che fanno per voi, direttamente in spiaggia, per una vacanza al mare di vero relax.
Spiaggia celeberrima, simbolo di Gran Canaria soprattutto per il suo “mare di dune”: onde di sabbia chiara e dorata che si estendono lungo l’oceano. Uno spettacolo naturale che attira turisti da tutto il mondo: in risposta a questa affluenza, sono sorte diverse strutture che permettono di avere ogni comodità a portata di mano. Per chi vuole, è possibile anche percorrere le dune a dorso di cammello.
Più tranquilla è la spiaggia bianco-dorata di Amadores: con il divieto di diffondere musica ad alto volume e giocare a pallone, è la spiaggia ideale per chi è in cerca di assoluto relax. Grazie alle barriere, le acque sono calme e potrete scegliere se oziare al sole sdraiati sulla sabbia o sulle acque limpide. Lungo la mezzaluna della spiaggia si trovano strutture ricettive e tutti i servizi di cui avete bisogno per trascorrere.
Anfi del Mar è definita da alcuni la spiaggia più bella di Gran Canaria: di sicuro lo è per gli amanti della sabbia bianca e dei bagni caldi, visto che in questa insenatura la temperatura delle acque è più mite che altrove. La spiaggia fronteggia l’omonimo resort, è piuttosto servita e presenta anche una apposita zona fumatori.
Gran finale con la spiaggia più famosa di tutta Gran Canaria: Playa del Inglés offre infatti tutto ciò che un turista possa desiderare, partendo da un clima sempre soleggiato, passando per la bellezza naturale del luogo e finendo con tutte le strutture che rendono la spiaggia dinamica e vivace. Sport acquatici, stabilimenti, noleggio attrezzature, chiringuitos: lungo i tre chilometri di costa sabbiosa potrete sperimentare tutte le diverse sfumature dello “stare in spiaggia”.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.