Cosa fare a Mykonos: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour dell'isola
Vita notturna
I musei più importanti
L'aspetto più bello che caratterizza Mykonos è che è un'isola aperta a tutti i tipi di visitatori: quelli che cercano la musica, le feste e la movida e quelli che invece amano la tranquillità, la natura e il fascino dei popoli del Mediterraneo. Le spiagge sono una delle attrazioni principali dell'isola e sono molti i viaggiatori che in massa raggiungono Mykonos in cerca di sabbia fine, dorata e acque azzurre. L’isola non offre solo belle spiagge e divertimenti, qui le bellezze naturali non mancano di certo, così come le escursioni, come per esempio quella alle rovine di Delo. Mykonos è un posto sicuramente adatto a chi vuole divertirsi, ma se vi stancherete di far festa tutte le sere, troverete anche dei posti tranquilli dove rilassarvi. Se volete sapere altro di questa spettacolare isola, scaricate la nostra guida di viaggio direttamente sul vostro smartphone, è gratis.
1. Andare a prendere il sole sulla bellissima spiaggia di Paranga.
2. Visitate il centro storico dell’Isola.
3. Partecipate ad un’escursione sull’isola di Delo.
4. Fate il giro dell’isola a bordo di uno scooter (50cc).
5. Andate anche voi a fotografare i Mulini sopra “Little Venice”.
6. Organizzate una gita e andate a visitare il faro Armenistis.
7. Provate l’aperitivo offerto dai locali più alla moda. Ogni sera uno diverso.
8. Fate una cena romantica a “Little Venice”, qui troverete ottimi ristoranti.
9. Immergetevi nella cultura e nella tradizione visitando la famosa chiesa ortodossa Panagia Paraportiani.
10. Divertitevi a fare shopping a Matoyianni Street, ricca di negozi ma anche con tanti locali.
1. I mulini a vento a Kastro
2. Museo Archeologico
3. Museo Marittimo dell’Egeo
4. Chiesa Panagia Paraportiani
5. Faro Armenisti
6. Piccola Venezia
7. Paradise beach
8. Super Paradise
9. Doles
10. Chora
Mini-Crociera lungo la costa del sud: si tratta di un giorno in barca edicato alla bellezze di Mykonos lungo la costa del sud. Visiterete spiagge molto suggestive e potrete fare il bagno in punti dove l’acqua è praticamente trasparente.
Rhenia e Delos Tour: durante questa giornata potrete raggiungere in barca la baia disabitata di Rheina e visitare il sito archeologico di Delos.
Mykonos in Jeep: si tratta di un'escursione da fare a bordo di una Jeep. In questa giornata, grazie alle guide esperte, conoscerete i punti più nascosti dell’isola e potrete scattare splendide foto.
La vita notturna di Mykonos è conosciuta in tutto il mondo, non solo nel mediterraneo. Le feste, gli eventi e le folle di giovani sono paragonabili a quelli di Ibiza, anche se i prezzi sono un po’ più bassi. Qui non mancano i locali aperti tutta la notte, DJ-Set famosi, feste in spiaggia e pool-party esclusivi. Se volete trascorrere un’estate all’insegna del divertimento siete nel posto giusto, ma ricordate sempre che la sicurezza viene prima di tutto.
Mykonos è una destinazione dove non manca veramente niente, anche i musei. Ebbene si, anche in una delle patrie del divertimento più conosciute nel mondo, esistono degli interessanti musei da visitare.
La mostra del museo comprende un vasto numero di vasi, che vanno dal periodo preistorico fino al tardo periodo ellenistico. Qui troverete statue, tombe, urne funerarie e vari ritrovamenti effettuati a Mykonos
Il museo intende intraprendere la conservazione, la promozione e lo studio della storia e della tradizione marittime greche e si specializza nella storia della nave mercantile del Mar Egeo. Il giardino del Museo Marittimo Egeo, oltre a custodire il faro Armenistis, mostra una serie di antiche tombe di marinai raccolti dalle isole di Mykonos e Delos.
Lena's House Museum è una casa di Mykonian medievale del XIX secolo, completa di arredi.