4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Cosa vedere a Francoforte
Cosa fare a Francoforte: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
Francoforte è una città dinamica e moderna, ma anche una grande storia alle sue spalle, come simboleggia il Römer, il Municipio costruito nel 1405. Ma la storia e la cultura di Francoforte non termina a Piazza Romerberg, in città infatti troverete interessanti musei da vedere, come il il Deutsches Filmmuseum, dedicato al cinema ed alla storia del film o il Museo d’arte Moderna, custode di inestimabili opere d’arte. Durante la vostra visita culturale della città, ovviamente non potrete perdere l’occasione di visitare la Casa-Museo di Goethe, dove potrete vedere i luoghi dove il celebre scrittore concepì alcuni dei suoi capolavori. Francoforte però è sicuramente una città proiettata verso il futuro, come testimoniano alcuni dei suoi edifici più moderni come la Main Tower e il Messeturm, o come dimostrano le esposizioni presso la la Fiera di Francoforte (una delle più importanti in Europa). In pochi sanno però che Francoforte è una città adorata dai “Cultori” dello shopping sfrenato. Lungo la Zeil infatti troverete numerosi negozi dove comprare vestiti di lusso e di tendenza, ma dove troverete anche ottime offerte (qui lo shopping è per tutte le tasche). Volete conoscere tutto quello che c’è da vedere a Francoforte? Consultate gratuitamente la nostra guida di viaggio, scaricandola anche sul vostro cellulare.
1. Andate in cima alla Main Tower e iniziate la giornata con una panoramica dall’alto di Francoforte.2. Prendete il caffè nel cuore di Francoforte, aa piazza Hauptwache.3. Passeggiate nella parte antica della città, a Romerberg, dove c’è il Municipio e il Duomo.4. Fate un pic-nic nel Parco Lohberg, immersi nel verde.5. Visitate il Duomo di Kaiserdom St. Bartholomäus, rimasto miracolosamente in piedi nonostante i bombardamenti avvenuti durante la seconda guerra mondiale. Potete anche visitare la vicina torre, ma vi aspetta una salita composta da ben 400 scalini.6. Provate i dolci e il cappuccino dei locali del centro, scoprirete che anche a Francoforte la colazione può essere benissima.7. Gironzolare tra i banchi del mercatino vintage più popolare della città, oltre il fiume Main, tra Eiserner Steg e Holbeinsteg.8. Fate un giro in battello lungo il fiume della città.9. Visitate Palmengarten, vi saprà sorprendere.10. Visitate lo zoo di Francoforte, un grande spazio verde al centro della città dove si divertono grandi e più piccoli.
1. Römer (Municipio)2. Main Tower3. Palmengarten4. Duomo di Francoforte5. La casa di Goethe6. Galleria d’arte Städel7. Giardino zoologico di Francoforte8. Grüneburgpark9. Museo Liebieghaus10. Museo Naturale Senckenberg
Tour della città in bus: Godetevi una visita di Francoforte della durata di due ore in bus scoperto e scoprite i lati contrastanti della città. Francoforte vanta varie sfaccettature, con un'incantevole architettura barocca, piazze vivaci e imponenti grattacieli moderni.
Mini-Crociera: iscegliendo questo tour potrete attraversare in battello la città di Francoforte. Si tratta di un tour romantico, ma anche molto interessante, durante il quale è possibile scattare foto molto particolari della città.
Le giornate a Francoforte trascorrono veloci, tra un giro degli edifici storici della città e un po’ di shopping lungo le vie del centro, ma la città ha molto da offrire anche di notte. Per prima cosa, a Francoforte non mancano certo gli eventi, quindi informatevi bene prima di partire perché potreste trovare importanti manifestazioni o concerti ad attendervi. Il quartieri dove la movida è più attiva è sicuramente il Sachsenhausen, dove troverete ottimi locali per cenare, prendere un aperitivo o dove recarvi dopo cena.
I musei si trovano principalmente nella zona chiamata Sachsenhausen, sono ben 16 costruiti o ristrutturati tra 1980 e 1990 da famosi architetti e vicini gli uni agli altri. Ve ne mostriamo alcuni.
Custodisce una pregevole una collezione di dipinti che coprono un arco temporale di oltre settecento anni. Tra gli inestimabili capolavori, potrete osservare da vicino opere di Vermeer, Van Gogh, Bacon, Botticelli, Rembrandt, Monet e molti altri.
Il Museo di arte moderna viene chiamato Tortrnstuck, che vuol dire fetta di torta, nome dato dalla gente del posto per via della sua forma triangolare. Possiede notevoli collezioni di arte moderna tra dipinti e sculture.
Sicuramente è uno dei luoghi più importanti da visitare in tutta Francoforte, in quanto unico al mondo. La Casa dove nacque Goethe è stata trasformata in un museo, dove poter osservare i luoghi che ispirarono alcune delle sue creazioni.
Il Museo Storico Si trova nel centro della città e al suo interno si ripercorre la storia di Francoforte, raccogliendo una collezione di circa 600.000 oggetti e opere d’arte.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.