4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Porto Rico: le spiagge più belle
Flamenco Beach Culebra
Luquillo Beach
Playa Azul di Puerto Rico
Playa Escondida
Territorio non incorporato degli Stati Uniti, l’isola di Porto Rico si colloca nel favoloso panorama caraibico, e come tale racchiude in sé spiagge assolutamente degne di nota: alcune, addirittura, vengono classificate tra le più belle al mondo. Le spiagge portoricane, non a caso, vantano sabbia bianchissima, acque turchesi molto adatte allo snorkeling e una vegetazione semplicemente lussureggiante. A parità di attrattive naturali, però, è sempre possibile scegliere l’atmosfera che più fa per voi: dai lidi affollati ai paradisi solitari, dai servizi più articolati al fascino del selvaggio. Ecco quindi alcune delle spiagge più importanti della zona.
Flamenco Beach è la spiaggia più rinomata nella zona di Culebra, e ritenuta anzi tra le più belle al mondo. La sabbia è particolarmente bianca, e si estende nell’intera baia. Si può praticare snorkeling, nuotare, prendere il sole o semplicemente rilassarsi in questo angolo di paradiso, fornito di diversi servizi: meglio prenotare con anticipo, però, perché le sistemazioni sulla spiaggia non sono troppe.
Posta sul lato nord-est dell’isola, la Spiaggia di Loquillo è una delle più popolari di Porto Rico. È infatti molto gettonata anche dagli residenti e dalle famiglie: sabbia soffice, acque limpide, ma soprattutto calme, la rendono infatti ideale per i bambini. La spiaggia è dotata di ogni tipo di servizio: bagnini, ristoranti, bancarelle, spogliatoi. Affollatissima nei weekend, in settimana permette passeggiate più tranquille sotto le palme e nuotate lungo la sua bella barriera corallina.
Alternativa alla spiaggia più affollata, Playa Azul di Porto Rico si trova comunque a Luquillo, poco distante dalla più famosa “cugina”. Il carattere della spiaggia è molto diverso: il mare è più agitato e ventoso, e va praticata attenzione durante le varie attività in acqua. Resta comunque molto gettonata per gli amanti delle immersioni, grazie al fondale ricco e colorato, e per chi ama atmosfere più solitarie e selvagge, essendo la spiaggia non attrezzata.
Altro gioiellino, situato nella costa est portoricana, è poi Playa Escondida: incastonata in una baia, fa parte della Riserva Naturale di las Cabezas de San Juan. Caratterizzata da atmosfera calma e rilassante, è una bella meta per chi ama lo snorkeling e il diving: il fondale infatti è spettacolare non solo a largo, ma anche in prossimità della riva, tanto che anche la spiaggia bianca è disseminata di conchiglie. Completano il panorama una florida vegetazione di mangrovie bianche e un bel panorama sul monte di El Yunque.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.