4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Quando andare alle Isole Vergini Britanniche: clima, temperature e stagioni
Quando trovare il clima migliore
Quando costa di meno
Quando NON andare
Temperature medie
Le Stagioni
Le isole vergini britanniche godono di un clima soleggiato per la maggior parte dell'anno, caldo ma rinfrescato dai venti elisei, da maggio fino a novembre il clima è più umido, da dicembre fino ad aprile decisamente più secco. Nonostante questo sulle Isole Vergini Britanniche la pioggia è un fenomeno frequente a causa del clima tropicale, si contano infatti 1000/1200 mm. di pioggia annui. Il mare dell'arcipelago, oltre ad essere cristallino, è sempre caldo: la sua temperatura più bassa è di 27°, la più alta di 29°. Vi invitiamo a scaricare questa guida così da portarla sempre con voi e consultarla quando volete sul vostro smartphone, anche offline.
Il clima migliore per partire verso le isole è sicuramente il periodo che va da dicembre fino a marzo, perchè è il clima è più secco e quasi senza precipitazioni. Le temperature sono sempre intorno a una massima di 28° e una minima di 22° soprattutto la sera.
Le Isole Vergini Britanniche fanno parte dei Caraibi, e quindi non sono di certo una meta economica. Durante l'anno non hanno grandi cambiamenti di prezzo perchè la stagione è quasi sempre alta, nonostante questo potrete trovare qualche diminuzione di prezzo a maggio-giugno.
Partire per questa meta è sempre piacevole, nonostante ciò se volete fare una vacanza perfetta sulle spiagge meravigliose si sconsiglia di partire durante i mesi da giugno a novembre, dato il forte aumento di piogge e della possibilità di tempeste tropicali.
Le Isole Vergini Britanniche hanno un clima tropicale: caldo tutto l'anno e con due grandi stagioni, una stagione secca e una stagione delle piogge. La stagione secca è caratterizzata da caldo meno afoso e da giornate soleggiate, mentre la stagione delle piogge è molto più umida della precedente e le giornate sono nuvolose o piovose.
La stagione secca va da dicembre fino a marzo, in questi mesi cadono all'incirca 50 mm di pioggia. Le temperature vanno dai 21° di minima e 28° di massima in tutti i mesi della stagione.
La stagione delle piogge va da giugno fino a novembre, in questi mesi cadono 1000 mm di pioggia e i mesi più piovosi risultano essere settembre ed ottobre. Sono mesi in cui il tasso di umidità si alza notevolmente rispetto la stagione precedente, la minima si alza di un paio di gradi arrivando a 24°, la massima invece va dai 28 fino ai 31°.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.