Le isole vergini britanniche sono un vero paradiso terrestre, situate nel Mar delle Antille, parte nord-orientale dei Caraibi. Sono circa 40 isole di cui solo 15 attualmente abitate, tutte caratterizzate da sabbia bianchissima e acqua cristallina, da vegetazione rigogliosa e da un clima perfetto grazie alla presenza dei venti alisei. Le attività da fare sono veramente infinite per chi ama il mare, a partire da lunghi bagni e passeggiate sulla spiaggia fino a delle immersioni subacquee, e per i più tranquilli escursioni in barca. La storia di queste isole è affascinante come il loro paesaggio: vennero popolate per la prima volta dagli Aruachi, una popolazione indiana vissuta nel 100 a.C. Nel 1493, Colombo arrivò sulle isole vergini britanniche e gli diede il nome di ''Santa Ursula y las once mil virgines'', abbreviato poi in Las Virgines, e da qui si arriva al loro nome attuale.
Vi invitiamo a scaricare la nostra guida così da portarla sempre con voi sul vostro smartphone, e consultarla quando e dove volete.
Lingua:
Inglese
Documenti di viaggio:
Passaporto
Moneta:
Dollaro americano
Cambio:
1.00 EUR/ 1,16 USD
Fuso orario:
-4
Presa di corrente:
A– B
Vaccinazioni particolari:
Nessuna
Spesa media per dormire:
100-120 Eur/g
Spesa media per mangiare:
100 Eur/g
Spesa media per volo:
1800 Eur
Spesa media per Assicurazione
45 Eur
Prefisso Internazionale:
+1
Quando costa di meno:
Maggio e Giugno
Quando costa di più:
Gennaio e Febbraio
Quando il clima è secco:
Febbraio e Marzo
Quando piove di più:
da Settembre a Novembre
Le isole vergini britanniche sono caratterizzate dal classico clima tropicale, quindi caldo tutto l'anno. Il caldo è più piacevole da dicembre ad aprile, mentre da maggio fino a estate inoltrata è parecchio afoso. Come tutte le destinazioni con il clima tropicale, queste isole hanno un'abbondante piovosità da maggio fino a novembre (in tutto l'anno si contano almeno 1000 mm di pioggia).
In una destinazione simile, inutile dire che i piatti forti sono quelli a base di pesce, pescato fresco ogni giorno a pochi metri dalla costa, potrete assaggiare veramente pietanze ottime. Inoltre qui si mangia lo yuca, il pane tipico dei caraibi fatto con la farina di cassava. Altro piatto tipico del posto è il callaloo, una zuppa di verdure e carne di maiale mista a quella di manzo tagliata a dadini, famosa per il sapore decisamente speziato e piccante. Piccola curiosità: sembra che ogni isola dell'arcipelago abbia un proprio condimento tipico, che dona un sapore unico ai piatti locali.
La vita su queste magnifiche isole è principalmente quella di mare, quindi consigliamo di portare con voi costumi, parei, pantaloncini corti e vestiti leggeri estivi. La crema solare è essenziale come il cappello per proteggersi al meglio nelle ore più calde. La temperatura la sera scende di parecchi gradi, consigliata una felpa e un paio di pantaloni lunghi.