4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Cosa vedere a Krabi
Cosa fare a Krabi: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
La cittadina di Krabi è la capitale dell'omonima Provincia, famosa per le incantevoli spiagge e per il mare turchese. Negli ultimi dieci anni questo angolo di Thailandia ha visto il suo turismo crescere in modo considerevole, così che sono nate nuove strutture ricettive, servizi turistici moderni e resort dotati di ogni confort. La costa di Krabi è interessante per le sue belle scogliere e per i suoi faraglioni che rendono quest'area un luogo privilegiato per gli amanti della natura selvaggia, del mare e degli sport acquatici. Non dimentichiamo inoltre gli splendidi atolli che circondano la città e la sua Provincia. Se vi trovate da queste parti non potete certo perdere una visita al Parco Marino di Hat Noppharat Thara, per entrare in contatto con la ricchissima flora e fauna locali. Imperdibile anche la spiaggia di Phra Nang, la più famosa di Krabi, ideale per gli amanti delle immersioni o anche soltanto per chi vuole fare una piacevole e tranquilla nuotata. Per saperne di più su Krabi, continuate a leggere la nostra guida, o scaricatela direttamente sul vostro smartphone.
1. Fare un'escursione al Parco di Mu Ko Phi Phi per ammirare gli anemoni marini, la barriera corallina e fare snorkeling.2. Dedicarsi al golf nel campo a 18 buche a sud della città di Krabi3. Farsi coccolare in uno dei numerosi centri termali presenti nei grandi alberghi e resort come il 5 stelle Rayavadee Resort and Spa4. Salire su un tipico “Songthaew”, ossia un pick-up utilizzato per il trasporto pubblico in Thailandia, e visitare la cittadina comodamente seduti5. Concedersi una giornata nella famosa spiaggia di Phra Nang, ammirando i faraglioni e le sue scogliere a picco sul mare6. Raggiungere le vicine Phi Phi Islands nel Parco Nazionale di Hat Noppharat Thara, ideali per dedicarsi allo snorkeling e alle immersioni7. Trascorrere una piacevole serata alla Ao Nang Beach, dove tra bar, ristoranti e fast food, c'è solo l'imbarazzo della scelta!8. Bagnarsi nelle sorgenti di acqua calda di Namtok Ron Khlong Thom, tra incantevoli cascate9. Passare una piacevole nelle località di Tha Len, Ko Karot e Ko Ku Du10. Salire i 1.237 scalini che conducono al Tiger Cave Temple, il suggestivo tempio a 3 chilometri dalla cittadina di Krabi
1. Tiger Cave Temple2. Phra Nang Beach and Cave3. Tab Kak Hang Nak Hill Nature Trail4. Railay Beach View Point5. Wat Kaew Ko Wararam6. Amazing Sculptures in Krabi Town7. Khlong Muang Beach8. Krabi weekend night market9. Emerald Pool10. Hat Noppharat Thara
Tour al Tiger Temple e alla Crystal Pool: il tour di trekking attraversa la giungla dove si incontrano straordinari scenari di grotte e formazioni rocciose, oltre alle catene montuose di Ao Luk Thanu. Durante il tour di un giorno, si fa sosta al Tiger Cave Temple, all'Emerald Pool e alle sue sorgenti di acqua calda.
Tour in barca attraverso le foreste di mangrovia a bordo delle tipiche imbarcazioni long-tail si ammirano la splendida foresta di mangrovie e le numerose specie animali che popolano l'area, come pesci, scimmie e uccelli. Il tour di 3 ore lungo gli stretti canali contornati di mangrovie fa sosta alle famose Khao Khanab Nam Caves.
Tour sugli elefanti: una fuga dal caos cittadino per andare alla scoperta del Phanom Bencha National Park. A dorso di elefanti ci si addentra nella foresta pluviale, si fa sosta per nutrire gli elefanti, per poi concludere l'escursione alle meravigliose cascate Huay Toh, dove rinfrescarsi e fare uno spuntino prima di rientrare a Krabi
La vita notturna di Krabi è piuttosto vivace e variegata, soprattutto lungo la Ao Nang Beach, la spiaggia più animata e attrezzata di Krabi. Tra la vasta scelta di alloggi, villaggi e pensioncine, qui si trovano anche innumerevoli bar , ristoranti con cucina locale e straniera e catene di fast food occidentali. Inoltre a Krabi potrete anche dedicarvi allo shopping serale di souvenir e altri prodotti locali. Per il resto la cittadina thailandese offre il tipico divertimento in stile Thai, con locali dove bere qualcosa al ritmo di musica dal vivo, discoteche e sale di karaoke.
La cittadina di Krabi così come la sua Provincia offre per lo più attrazioni turistiche naturalistiche o all'aperto. I musei non sono molti, ma rappresentano comunque una piacevole parentesi culturale da non lasciarsi sfuggire. Scopriamoli insieme.
Il Museo delle Andamane è uno spazio espositivo molto interessante che illustra, in modo dettagliato, anche con laboratori pratici, la lavorazione delle perle e il loro utilizzo per creare splendidi oggetti o gioielli. Situato nel cuore della città, è facilmente accessibile. Si trova proprio accanto al Centro Culturale delle Andamane, dove sono esposti dipinti e oggetti d'arte moderna di artisti locali.
Si tratta di uno studio d'arte che è anche negozio, dove l'artista (e proprietario) realizza e vende le sue opere. Qui troverete dipinti di templi buddhisti e stampe che portano impresso lo stile inconfondibile dell'artista.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.