4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Cosa vedere a Koh Phangan
Cosa fare a Koh Phangan: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
Koh Phangan è famosa in tutto il mondo per la sua natura incontaminata e selvaggia, per le sue meravigliose spiagge, i fondali ricchi di barriera corallina e, tutt'intorno, le rigogliose palme tropicali. Chi soggiorna sull'isola può praticare il trekking nella giungla, lo snorkeling e le immersioni in mare, oltre a dedicarsi alle escursioni sul territorio e via mare, alla scoperta delle spiagge e delle isole più belle. Ma la vera fama di Koh Phangan risiede nel mitico Full Moon Party, la grande festa sulla spiaggia di Haad Rin Nok. Dal 1988, ogni notte di luna piena, dalle 20 di sera alle 10 del mattino, la spiaggia è infatti invasa da migliaia di giovani provenienti da ogni parte del mondo e si registra il tutto esaurito già una settimana prima dell'evento. Ma Koh Phangan è anche famosa per le sue numerose scuole di massaggio thai, di yoga e per i corsi dedicati alla meditazione buddista. Se state pensando ad un viaggio in questa splendida destinazione thailandese, continuate a leggere la nostra guida di viaggio, troverete molte informazioni utili per programmare la vostra vacanza e non perdervi nulla di ciò che l'isola può offrirvi.
1. Visitare il Wat Kow Tahm o Mountain Cave Monastery, un centro ispirato al buddismo , dove apprendere tecniche per superare lo stress2. Partecipare almeno una volta al mitico Full Moon Party che si tiene nella spiaggia di Haad Rin Nok3. Concedersi un corso di yoga in uno dei tanti centri presenti sull'isola4. Navigare su una longtail boat e partire alla scoperta della selvaggia e incontaminata costa orientale, dove si trova il mare più bello di Koh Phangan5. Trascorrere una giornata di totale relax nelle splendide spiagge di Thong Nai Pan Noi e Thong Nai Pan Yai6. Coccolarsi in uno dei tanti centri benessere, concedendosi piacevoli massaggi thai7. Apprendere le tecniche di meditazione buddhista per liberarsi da ogni stress e tensione8. Visitare l'isola a piedi o in biscicletta per scoprirne gli angoli nascosti.9. Raggiungere le Phaeng Waterfall, dove immergersi nelle fresche acque e ammirare gli splendidi paesaggi10. Partecipare a un corso di cucina Thai per scoprire tutti i segreti della tradizione gastronomica locale
1. Wat Kow Tahm2. Phaeng Waterfall3. Than Sadet Waterfall4. Thaan Prawet Waterfall5. Wang Sai Waterfall6. Lago di Laem Son7. Parco Marino di Ang Thong8. What Maduea Wan (Buddha di Giada)9. Wat Phu Khao Noi10. What Pho
Tour di snorkeling nella costa orientale: tour in longtail verso le spiagge e le baie più belle della costa orientale dell'isola, dove è possibile praticare lo snorkeling. Possibilità di scattare splendide foto ai fondali marini e ai coloratissimi pesci. A bordo viene solitamente offerto anche un tipico pranzo thai a base di insalata di riso con pollo e spezie o menù vegetariano.
Tour gastronomico a Koh Phangan :il tour parte dal mercato cittadino dove vengono acquistati ingredienti con cui si prepareranno i piatti della tradizione gastronomica locale. “Mangia ciò che cucini” è il messaggio di questo tour gastronomico, che accompagna i visitatori alla scoperta dell'affascinante tradizione culinaria thai e permette di acquisire le tecniche base per preparare ottimi piatti.
Tour in bicicletta: in sella a una due ruote il tour accompagna i visitatori alla scoperta dei più bei paesaggi dell'isola: dalle strade urbane, a quelle sterrate dell'entroterra, passando attraverso splendidi paesaggi con cascate, piantagioni, foresta pluviale e montagne. Un tour suggestivo per conoscere a fondo questa meravigliosa terra.
Koh Phangan è famosa in tutto il mondo per la sua frizzante e animata scena notturna che ogni anno richiama migliaia di giovani e meno giovani da ogni parte del mondo. Una volta al mese, durante la notte di luna piena, si tiene il famoso Full Moon Party. In questa occasione la spiaggia di Haad Rin Nok si anima dalla sera alla mattina dopo, e a suon di musica si trascorre la notte festeggiando sulla spiaggia, un evento che non ha simili in tutto il Sud-est asiatico. Anche quando non si tiene il Full Moon Party, la spiaggia di Haad Rin è sempre animata la sera, con torce e stuoie su cui rilassarsi sorseggiando ottimi cocktail. Numerosi sono anche i bar e i ristoranti, dove bere, mangiare, ascoltare musica e ballare.
Koh Phangan possiede un solo museo dedicato alle navi da guerra thailandesi dove viene illustrata la loro storia nel dettaglio. Uno spazio interessante che merita sicuramente una visita. Vediamolo insieme.
Il museo delle navi offre ai visitatori la possibilità di conoscere la storia delle navi da guerra thailandesi e anche la possibilità di salire a bordo di alcune di queste. Si tratta del primo museo dell'isola (nonché l'unico) e rappresenta un'opportunità imperdibile per conoscere importanti eventi storici della Thailandia e di Koh Phangan.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.