4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Koh Lanta (arcipelago): le spiagge più belle
Ko Lanta si trova solo a solo un’ora e mezzo da Krabi, ed è considerata un vero gioiellino della Thailandia: un arcipelago di circa cinquanta isole, immerse nello splendido mare delle Andamane lungo la costa occidentale della Thailandia. Ko Lanta non è certo la meta ideale per chi cerca vacanze sfrenate e alla moda: questo arcipelago è invece il luogo perfetto per ritrovare il contatto con la natura incontaminata e uno stile di vita più rilassato. Se ad esempio siete più tipi da aperitivo al tramonto che da discoteca in spiaggia, Lanta Yai è quello che fa per voi: isola più estesa dell’arcipelago, vanta diverse spiagge situate soprattutto sul versante occidentale, che non per niente viene chiamata “Sunset Coast”. Partendo da nord, una delle spiagge principali che si incontrano è Klong Dao Beach. Si trova a sud di Ban Saladan, il principale porto dell’isola: è una spiaggia lunga, di sabbia chiara, il mare è di un bel turchese e ci sono diversi servizi, come ristoranti e alloggi, per le diverse esigenze. Continuando a sud, pochi chilometri dopo Klong Dao si può trovare Ae Pra, ovvero Long Beach: come il nome stesso anticipa, è la spiaggia più estesa di Koh Lanta, ed anche il secondo polo turistico dell’isola. Scendendo ancora lungo la Sunset Coast si arriva a Klong Khong Beach: situata vicino all’omonimo villaggio, è una bella spiaggia con sabbia chiara e contornata di vegetazione. Una delle spiagge più belle dell’isola è Klong Nin Beach: spiaggia candida e acque turchesi saranno la cornice perfetta per la vostra permanenza. Kan Tiang Beach, invece, viene spesso annoverata tra le dieci spiagge più belle al mondo: è il vero gioiello di Koh Lanta Yai. Anche Bamboo Bay (Ao Mai Phai in lingua locale) merita una visita: questa spiaggia è racchiusa da una verde collina, che lascia spazio a un’ampia striscia di sabbia bianca prima di tuffarsi nelle acque cristalline. Tra le isole orientali invece si ricordano Koh Por, Koh Bu bu e Koh Nui, le spiagge bianche di Koh Ngai e la splendida isola di Mook: qui si trova la Emerald Cave, una spiaggia attorno a uno specchio d’acqua verde smeraldo, raggiungibile solo dopo diversi metri a nuoto in una grotta.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.