Cosa fare alle Isole Phi Phi: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour delle isole
Vita notturna
Le isole Phi Phi rappresentano un vero fiore all'occhiello del turismo thailandese e sono costituite da due isolette “sorelle”. Chi vi approda può infatti scegliere se soggiornare a Phi Phi Don (la maggiore) o a Phi Phi Leh (la più piccola). La prima in genere è la preferita dai turisti per il soggiorno, in quanto è più attrezzata sul piano turistico, offrendo resort, alloggi di vario genere, locali, ristoranti e molto altro. La seconda, più “selvaggia”, è caratterizzata da un'atmosfera più tranquilla e rilassata. Oltre che per i paesaggi naturali da sogno le isole Phi Phi, e in particolare la spiaggia di Maya Bay, sono anche famose per essere state il set del film “The Beach” con Leonardo di Caprio. Se state pensando a un viaggio in questa affascinante meta esotica vi consigliamo di continuare a leggere la nostra guida. Troverete tutte le informazioni utili per pianificare il vostro soggiorno e non perdervi nulla di ciò che questa perla tailandese può offrirvi.
1. Partecipare ad una festa su qualche spiaggia delle isole Phi Phi, dove tirare tardi la sera a ritmo di musica
2. Visitare il Tonsai Village, a Phi Phi Don e dedicarsi allo shopping tra le bancarelle e i negozietti di prodotti tipici e souvenir
3. Fare il bagno, prendere il sole e dedicarsi allo snorkeling nelle spiagge principali di Phi Phi Don e Phi Phi Leh
4. Camminare a piedi sulle isole, dove non ci sono strade, o spostarsi in barca e immergersi in questi paesaggi selvaggi, lontani da tutto
5. Rilassarsi sulla spiaggia pensando solo a come prendere meglio il sole
6. Percorrere il sentiero panoramico che conduce al viewpoint dell'isola. Sarà impegnativo, ma lo scenario che regala una volta giunti alla cima vi ripagherà di tutti gli sforzi!
7. Visitare Phi-Phi Leh e ammirarne i paesaggi ancora selvaggi, fatta eccezione per Maya Bay: sempre splendida ma spesso molto affollata di turisti!
8. Recarsi alla Viking Cave e osservare i nidi che le rondini costruiscono con la loro saliva. Uno spettacolo della natura.
9. Immortalarsi con una foto di fronte allo splendido scenario di Maya Bay dove fu girato il film “The Beach”, con Leonardo di Caprio
10. Passare una giornata nella spiaggia di Hat Yao, anche chiamata Long Beach, nella punta sud-est dell'isola
1. Ao Lo Dalam
2. Viking Cave
3. Ko Phi Phi Leh
4. Ko Phi Phi viewpoint
5. Ao Ton Sai
6. Monkey Beach
7. Long Beach (Hat Yao)
8. Laem Tong Bay
9. Maya Beach
10. Bamboo Island
Snorkeling Tour: il tour organizzato dai diving center presenti sulle isole, accompagna i visitatori nelle spiagge migliori in cui praticare lo snorkeling. Si tratta delle spiagge con i fondali bassi e le acque più tranquille e limpide. Con questa escursione avrete modo di ammirare splendidi scenari sottomarini, fatti di coralli variopinti e una ricchissima varietà di pesci.
Tour a Phi Phi Don e Phi Phi Leh: le isole che compongono le Phi Phi sono due e vicine. Il tour parte da Phi Phi Don per raggiungere a bordo di long boat tail o motoscafi, la vicina Phi Phi Leh. L'escursione di solito dura mezza giornata o l'intera giornata, e fa tappa nelle più belle spiagge dove è possibile dedicarsi allo snorkeling.
Tour delle spiagge e delle isolette: il tour, solitamente di un'intera giornata, accompagna i visitatori alla scoperta delle spiagge più belle delle isole Phi Phi Don e Phi Phi Leh.
La vita notturna nelle Phi Phi Islands si concentra nel villaggio di Tonsai, dove potrete trovare molti bar, ristoranti, negozi. Anche le spiagge, che si trovano poco lontano dal villaggio, ospitano divertenti feste. Nei resort presenti soprattutto a Phi Phi Don, non mancherà mai la possibilità di trascorrere piacevoli serate bevendo una birra o sorseggiando un cocktail, con un sottofondo di musica dal vivo.