Cosa fare a Redang: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour dell'isola
Vita notturna
L'isola di Redang fa parte dell'omonimo arcipelago, costituito da nove isole che costituiscono un parco marino protetto. L'isola è considerata uno dei luoghi migliori al mondo dove praticare il diving grazie alle sue acque cristalline e ai variopinti fondali sottomarini ricchi di coralli e pesci tropicali. Tra le spiagge più belle e più grandi dell'isola troviamo Pasir Panjang, con i suoi paesaggi mozzafiato, mentre per chi è alla ricerca di relax e pace assoluti, consigliamo la splendida baia Teluk Palam Kecil. Ricordate inoltre che Redang è famosa per essere il luogo di nidificazione privilegiato delle tartarughe marine. Se pensate di soggiornare sull'isola mettete in conto che Redang, a differenza delle vicine Perhentian, offre soprattutto resort di lusso e soluzioni adatte a una clientela esigente. Lungo Pasir Panjang si possono invece trovare anche bungalow più economici. Vi siete lasciati tentare da questo angolo di paradiso? Allora continuate a leggere la nostra guida di viaggio per trovare tutte le informazioni che vi saranno utili durante il vostro viaggio in questa affascinante destinazione. Oppure scaricate la guida gratuitamente.
1. Trascorrere le prime ore del mattino alla splendida spiaggia di Pasir Panjang. Sabbia bianchissima, palme, acqua cristallina e fondali da urlo!
2. Dedicarsi allo snorkeling nella baia di Teluk Dalam Kecir, dove troverete una splendida barriera corallina e potrete fare il bagno in un acquario a cielo aperto
3. Recarsi al Chagar Hutang Turtle Sanctuary per conoscere tutto sulla nidificazione e salvaguardia delle tartarughe marine
4. A bordo di imbarcazioni raggiungere le vicine Isole Perhentian, altrettanto generose in quanto a paesaggi mozzafiato
5. Salire sulla cima della grande collina Bukit Besar, a 359 metri sul livello del mare, dove ammirare il paesaggio sottostante.
6. Immergersi nella spiritualità della moschea Al-Muktafi Billah a Kuala Terengganu
7. Dedicare una giornata di shopping nel Giant Shopping Mall di Kuala Terengganu
8. Trascorrere una giornata di relax assoluto nella spiaggia di Taraas
9. Passeggiare la sera a Long Beach al chiarore di luna regala ricordi indelebili
10. Prenotare un tour per esplorare l'isola da nord a sud e le sue bellissime spiagge
1. Laguna Redang Dive Centre
2. Aquarius Redang Dive Centre
3. Pasir Panjang
4. Giant Shopping Mall
5. Al-Muktafi Billah Mosque
6. Teluk Kalong
7. Chagar Hutang Turtle Sanctuary
8. Marine Park
9. Teluk Dalam Kecil
10. Taaras Beach & Spa
Tour Palau Redang Marine Park: il tour vi condurrà all'interno del parco marino e in particolare nell'isola di Palau Pinang, tra le più belle dell'arcipelago. Qui potrete ammirare la splendida barriera corallina e le spiagge bianchissime.
Tour Diving Redang: Redang è sinonimo di diving. Il tour accompagna i visitatori nei luoghi più adatti per praticare immersioni e snorkeling, dove sarete seguiti da personale esperto. Potrete ammirare ciò che rende l'isola famosa in tutto il mondo: fondali variopinti e una ricchissima flora e fauna sottomarina
Tour Chagar Hutang Turtle Sanctuary: il tour accompagna i visitatori nell'area protetta di Chagar Hutang, dove vengono illustrate tutte le tecniche di nidificazione e di salvaguardia delle tartarughe marine presenti numerose sull'isola.
La vita notturna a Redang non può certo dirsi particolarmente vivace, anche se non mancano alcuni bar dove tirare tardi la sera, bevendo una birra o un cocktail tropicale, anche con un sottofondo musicale. Le serate a Long Beach possono essere veramente meravigliose. Anche i resort di lusso presenti sull'isola organizzano eventi e offrono la possibilità di trascorrere piacevoli serate in compagnia e ovviamente di cenare bene. Redang dopotutto è un'isola da vivere di giorno, godendosi la spiaggia e la vita di mare, pertanto chi cerca feste in spiaggia e discoteche aperte fino all’alba, farà meglio a puntare verso altre destinazioni più festaiole.