Cosa fare a Bali: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
Bali, l'isola degli Dei, è un gioiello dell'arcipelago indonesiano. Una delle mete turistiche più belle del mondo, grazie alle sue splendide spiagge, ai suggestivi templi e ai massaggi per cui è rinomata nel mondo. L’incredibile varietà di attrazioni è dovuta anche alla storia dell’isola: una vera e propria parentesi induista in un'area del mondo a prevalenza musulmana. Questo ha generato un mix di culture che ha saputo trasformare la diversità in armonia. Per farvi un esempio, durante il vostro soggiorno vedrete spiagge affollate di turisti in bikini convivere con territori più interni ricchi di templi, attrazione irresistibile per gli animi più spirituali. Una delle destinazioni assolutamente da visitare è Ubud, che è considerata la capitale culturale di Bali, dove potrete ammirare gallerie che espongono opere di creativi locali, gioielli e vari oggetti d’arte. Ovviamente non potrete perdere l’occasione di provare i massaggi ayurvedici, per cui Bali è famosa a livello internazionale. Non dovrete far altro che scegliere la vostra spa, e lasciarvi andare al più totale relax. A Kuta Beach, invece, potrete ricalcare le orme di surfer e backpacker che vi arrivarono numerosi a fine anni '60, per poi pernottare in qualche alloggio, anche a pochi dollari per notte. Arte, cultura, massaggi, spiritualità e spiagge da sogno, cosa manca? Ovviamente locali e cucina, perché Bali è anche ricca di ristoranti e locali dove trascorrere piacevoli serate. Se volete saperne di più continuate a leggere la nostra guida e vi ricordiamo che potete scaricarla gratuitamente sul vostro telefonino per portarla sempre con voi durante il viaggio.
1. Nuotare tra cavallucci marini e i pesci colorati ammirando gli splendidi fondali dell'isola
2. Ammirare il tramonto dal Gunung Agung
3. Fare un giro tra i locali di Kuta Beach gustando deliziosi drink!
4. Provare i massaggi di uno dei tanti centri benessere
5. Osservare i surfisti di Bali che cercano di rievocare lo spirito degli anni ‘60.
6. Dedicarsi allo yoga e alla meditazione in un tempio al tramonto.
7.Noleggiare un motorino per scoprire l'isola su due ruote
8.Entrare in connessione con i ritmi lenti dell’isola, così lontani dalla frenesia dell’occidente
9. Esprimere un desiderio nelle fonti sacre di Tirta Empul sperando che si avveri
10. Osservare gli splendidi delfini nuotare e saltare fuori dall'acqua al largo di Lovina
1. Tanah Lot
2. Seminyak
3. Gunung Agung
4. Pura Dalem Agung Padangtegal
5. Goa Gajah
6. Bali Botanic Garden
7. Bali Museum
8. Tempio di Tirta Empul
9. Ubud
10. Gitgit Waterfall
Tour da Seminyak a Candidasa: il tour dura 4 giorni e parte da Seminyak, costa meridionale. Da qui prosegue verso Lovina, il tempio Tanah Lot e quello di Pura Luhur Batukaru. L'itinerario attraversa le tipiche risaie a terrazza, il lago Bedugul e le cascate Munduk. Raggiunta Lovina, si prosegue verso Ubud (foresta delle scimmie). Infine, visita alla grotta dei pipistrelli di Goa Lawah, quindi Candidasa.
Tour al Tempio Uluwatu: il tour di mezza giornata prende avvio dalla penisola meridionale di Bali per dirigersi verso il famoso Tempio di Uluwatu, fatto costruire sulla scogliera con uno strapiombo di 200 m. sull’Oceano Indonesiano. Una volta al tempio, si può assistere alla tipica danza Kecak e ammirare il romantico tramonto balinese.
Bali culturale: l'escursione di un giorno si dirige verso l’imponente monte Gunung Agung. Qui è possibile visitare un villaggio tradizionale della popolazione balinese per proseguire verso il tempio madre Besakih. Dopo una sosta, si parte nuovamente verso Klungkung, dove è possibile visitare la vecchia corte di giustizia Kerta Gosa.
Bali è la meta perfetta per chi ama la movida. Kuta Beach è la località più gettonata: di giorno meta dei surfisti, la sera si trasforma in una zona con locali e discoteche aperte fino a tarda notte. A Kuta Beach Road, l'area più sofisticata dell'isola, è invece possibile attendere l’alba, sorseggiando deliziosi cocktail a bordo piscina e ballando di fronte a una magnifica vista sull’Oceano. Bali è un luogo ideale sia per chi vuole divertirsi, sia per chi vuole trovare il giusto relax in zone più appartate e tranquille. Locali, ristoranti e bar sono sempre aperti a ogni ora del giorno e della sera, offrendo un ventaglio di opportunità per soddisfare ogni esigenza dei turisti.
Lo spirito artistico indonesiano del secolo scorso è racchiuso in questo museo. Le opere sono sapientemente divise in 'tradizionali' e 'moderne'. Il museo è immerso nel verde di un ampio giardino con fontane, giochi d’acqua e fiori variopinti che riempiono il cuore e fanno da cornice all’arte di Bali. È collegato a un percorso che porta alle risaie.
Un museo d’arte contemporaneo locale immerso in uno splendido parco rigoglioso. Il museo ospita opere d’arte divise in 4 padiglioni. Dipinti magnifici, usati dagli artisti per rappresentare scene naturali, di vita quotidiana e religiose ma, anche, temi di sensibilizzazione come la deforestazione e il cattivo uso del territorio a fini turistici.
Un museo che riunisce tutta l’arte indonesiana con mostre e vernissage che vi trasporteranno nella cultura del Paese. Opere antiche e moderne che rendono omaggio e sono testimonianza delle tradizioni del popolo e della loro evoluzione nel tempo.