EL NIDO, la spiaggia più bella
Le altre spiagge
Le innumerevoli isole delle Filippine offrono altrettante innumerevoli spiagge da sogno per i turisti. Qui ad attendervi troverete un clima caldo e abbastanza umido praticamente tutto l’anno, con temperature che superano abitualmente i 30 gradi. Le spiagge frequentate dai turisti sono considerate nella maggior parte dei casi dei piccoli paradisi naturali, caratterizzate da un mare azzurro e trasparente. Le spiagge delle Filippine sono una meta molto comune per un viaggio di nozze, per chi cerca una vacanza lontano dal caos cittadino, ma anche da tante famiglie con bambini che vogliono solo riposare. Non manca la possibilità di partecipare ad interessanti escursioni, spesso sulle isole vicine, o addirittura verso le grandi città. Rivolgendovi ad un tour operator locale avrete modo di conoscere meglio la cultura e le usanze locali, ma fate sempre attenzione alle temperature, il caldo, soprattutto in estate, è veramente fastidioso. Anche gli amanti degli sport acquatici potranno divertirsi, in spiaggia infatti in molte zone è possibile affittare attrezzature per snorkeling, immersioni e non solo. Dalla più affollate alle più nascoste, vediamo insieme le più belle spiagge su cui prendere il sole e non solo.
Situata nella parte settentrionale dell’isola di Palawan, El Nido offre un paesaggio mozzafiato: scogliere a picco sul mare per i più intraprendenti e chilometri di spiagge per chi ama il relax e per i bambini. Ma non è finita qui! Sull’isola è possibile visitare caverne, scoprire le lagune e immergersi nella barriera corallina.
Alcune delle spiagge assolutamente da visitare si trovano sulla piccola isola di Panay e sull’isola più grandi di Boracay. Qui vi sembrerà di essere arrivati in un luogo disabitato, popolato solo dalla fauna locale e da meravigliosi uccelli. In particolare White Beach è la spiaggia più famosa di Boracay e tanti sono le tipologie di alberghi e i ristoranti che offrono una imperdibile vita notturna. Non altrettanto facile da raggiungere sono, invece, le spiagge dell’isola di Bohol. Verso sud, nell'isola di Panglao si trova la spettacolare spiaggia di Alona Beach, un luogo ideale per immersioni, escursioni e fotografare la ricchissima fauna che popola questo mare. Per le vostre vacanze nelle Filippine, avrete solo l’imbarazzo della scelta.