Cosa fare nelle Filippine: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
Le Filippine offrono più di un motivo per farsi scegliere come meta di viaggio da migliaia di turisti ogni anno. Innanzitutto le splendide spiagge e isole, tra le più belle al mondo, ma anche i suggestivi paesaggi naturali, fatti di litorali sabbiosi, di una vita sottomarina ricchissima in flora e fauna, di grotte, vulcani fiumi sotterranei, tutti assolutamente da scoprire. Se questo non vi basta, aggiungiamo anche il ricco patrimonio storico del Paese, derivante dal suo passato di colonia spagnola, che ha lasciato sul territorio numerose tracce di questo passaggio, persino nella lingua parlata. Inoltre, il popolo che vi accoglierà al vostro arrivo lo farà con il suo tipico sorriso, che è parte integrante del modo gentile di relazionarsi agli altri e alla vita stessa. Se volete saperne di più su questo straordinario Paese continuate a leggere la nostra guida, vi aiuterà a pianificare al meglio il vostro viaggio senza perdervi nulla.
1. Lasciarsi contagiare dal sorriso della gente e ritrovarsi a sorridere di più. Non sarebbe male, vero?
2.Ammirare i surfisti cavalcare le onde sull'isola di Luzon, il tempio del surf dove si tengono anche i campionati
3. Rintracciare i segni del passato coloniale spagnolo nelle mura antiche di Manila, a Fort Santiago, nelle chiese e nelle case.
4. Trascorrere una giornata in quella che è definita una tra le spiagge più belle del mondo. Stiamo parlando di El Nido, a Palawan: sabbia bianchissima e acque turchesi.
5. Dedicarsi allo snorkeling a Coron, tra i relitti delle navi giapponesi affondate durante la seconda guerra mondiale dagli aerei americani.
6. Perdersi nello scenario da favola delle “colline di cioccolata” di Bohol e verificare con i propri occhi la forza creatrice della natura.
7.Immergersi nei paesaggi sottomarini da sogno, tra pesci e coralli multicolori. Bastano una maschera, pinne e il gioco è fatto.
8. Scoprire i piatti caratteristici nei ristoranti locali. La cucina filippina è deliziosa, immergetevi senza esitazione nei suoi sapori e profumi unici!
9. Ammirare i paesaggi filippini: dalle spiagge, alle isole, dai vulcani, alle colline (quelle di cioccolata), dalle risaie, alle palme, dalle scogliere alle mangrovie.
10. Il popolo filippino ama festeggiare. Unirsi alle loro feste popolari e ricorrenze è quasi un dovere. Non lasciatevi sfuggire questa occasione di festeggiare insieme a loro. L'essenza del viaggio sta nella condivisione.
Tour delle isole: il tour accompagna i visitatori alla scoperta delle più belle isole dell'arcipelago, Si parte da Manila per raggiungere Bohol e le sue numerose attrazioni. Si prosegue, quindi per Palawan, con i suoi scenari naturali sorprendenti, tra cui il fiume sotterraneo di Puerto Princesa e infine El Nido, per chiudere davvero in bellezza!
Tour diving: il tour si snoda tra le più belle località in cui praticare immersioni e snorkeling. Stiamo parlando delle località che si trovano nella regione Visayas, tra cui Bohol e Oslob. Avrete la possibilità di ammirare fondali marini spettacolari, ricchissimi di flora e fauna.
Tour Luzon: Il tour punta verso nord, alla scoperta dell'affascinante regione di Luzon. Un'escursione di un giorno attraverso i villaggi di Banaue (Patrimonio UNESCO), Sagada, con le sue belle grotte e montagne, della meravigliosa cittadina di Vigan, per terminare nella località di Ilocos Norte, famosa per le sue belle chiese barocche.
Accanto alle spiagge mozzafiato, alle bellezze architettoniche e alla possibilità di praticare sport acquatici, le Filippine offrono anche un vivace panorama notturno, soprattutto nella capitale Manila e nelle più importanti località marittime, come Boracay. Manila, in particolare, può senza dubbio essere definita il 'regno della vita notturna' delle Filippine. In città si possono, infatti, trovare innumerevoli bar, club, locali, ristoranti di cucina locale e internazionale, pub e discoteche, tutti rigorosamente aperti fino a tardi. Senza ovviamente tralasciare i tipici karaoke bar, tipico intrattenimento del sud-est asiatico. Anche l'isola di Boracay, è una gettonata meta del turismo e nel tempo si è costruita una movida notturna di tutto rispetto, con locali notturni, ristoranti e discoteche per tutti i gusti.
Il museo ospita collezioni di opere d'arte, archeologiche, di storia naturale e di etnografia. Un museo ben curato e ben organizzato: una meta davvero imperdibile durante un viaggio a Manila, per conoscere a fondo la storia e l'antropologia del Paese.
Si tratta di un antico convento di frati agostiniani, riconvertito a museo. Lo spazio illustra le vicissitudini dei frati, giunti a Manila per diffondere la religione cattolica. L'esposizione mette inoltre in mostra opere di vario tipo, per illustrare la storia del Paese a partire dall'arrivo dei primi coloni spagnoli, fino ai tempi nostri. Bello anche l'annesso chiostro.
Il museo mette in mostra la vita dell'eroe nazionale più famoso delle Filippine. José Rizal, che fu ucciso dai colonizzatori spagnoli per il suo inno alla libertà e all'autonomia. A Rizal Shrine è possibile visitare quella che fu la sua ultima prigione prima della fucilazione.