• group-1.svg (122)

    Cosa fare a Zanzibar: la top 10

  • ion_eye.svg (122)

    10 luoghi assolutamente da vedere

  • group.svg (122)

    Tour dell'isola

  • vector-1.svg (1036)

    Vita notturna

  • vector.svg (317)

    I musei più importanti

Benvenuti a Zanzibar, l’isola delle spezie. Un paradiso a metà tra oriente e occidente, dove zenzero, cardamomo e zafferano profumano l’aria, e apposite Spice Farm ne mostrano la coltivazione. Perché a Zanzibar potrete trovare suggestive spiagge bianche come Kendwa, dalle acque trasparenti e palme lussureggianti, ma non solo. C’è una natura incontaminata da esplorare, lungo la barriera corallina o nei parchi dell’entroterra, tra farfalle e tartarughe giganti. Ma c’è anche la storia locale da approfondire, una storia antica e che intreccia diverse culture, come si può respirare camminando per i vicoli interni di Stone Town: un incontro di architetture talmente variegato da essere dichiarato patrimonio UNESCO. Così come meritano una visita i lasciti delle diverse culture, dalle chiese anglicane al Palazzo delle Meraviglie, l’antico mercato degli schiavi, i musei e perché no, la casa di Freddie Mercury. E se proprio tutto ciò ancora non vi basta, potete sempre intraprendere un tour nelle diverse isolette dell’arcipelago. Insomma, Zanzibar è una meta davvero unica e suggestiva: scopritela in tutte le sue sfaccettature nella nostra guida completa e partite per un viaggio indimenticabile.

group-1.svg (122)

Cosa fare a Zanzibar: la top 10

1. Zanzibar è nota come “l’isola delle spezie”: provate uno degli appositi tour alla scoperta di zafferano, zenzero, cardamomo, noce moscata e altre spezie locali.
2. Visitare la parte interna di Stone Town, dichiarata patrimonio UNESCO per lo straordinario intreccio di architettura moresca, indiana, africana e del medio oriente.
3. Vivere l’eterna estate di Zanzibar nelle sue meravigliose spiagge, come quella di Kendwa o di Nungwi.
4. Dedicare un momento di riflessione al Former Slave Market, l’antico mercato degli schiavi oggi adibito a museo.
5. Nuotare in mezzo ai delfini in pieno Oceano Indiano, nella Dolphin Bay: un’esperienza magica.
6. Immergersi nella vegetazione della Jozani Forest, patria del Colobo Rosso che vede in Zanzibar il suo unico habitat.
7. Darsi allo snorkeling lungo la meravigliosa barriera corallina, in una delle apposite escursioni organizzate.
8. Zanzibar ha dato i natali a uno dei più grandi artisti moderni, Freddie Mercury: la sua casa si trova a Stone Town ed è una tappa di rito per tutti gli amanti della musica.
9. Attorno a Zanzibar si trovano Pemba e altre isole minori: prenotate un’escursione e vivete appieno la meraviglia dell’intero arcipelago!
10. Rallentare i ritmi al ritmo del motto africano “Pole pole”, lento lento: Zanzibar è un’isola meravigliosa, e potrete godervela in tutta calma.

ion_eye.svg (122)

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Palazzo delle Meraviglie
2. Forte arabo di Stone Town
3. Bagni persiani di Hamamni
4. Vecchio dispensario
5. Kizimkazi Mosque
6. Zanzibar Butterfly Center
7. Centro storico di Stone Town
8. Jozani Forest
9. Casa di Freddie Mercury
10.Kendwa

group.svg (122)

Tour dell'isola

Tour delle spiagge: un tour a bordo di “dhow”, l’imbarcazione tipica con cui spostarsi da spiaggia a spiaggia. Non devono mancare la Baia di Menai, la Dolphin Bay e le spiagge di Kendwa, con una puntatina finale all’isola di Kwale con il suo baobab centenario. Per apprezzare a pieno le destinazioni di questo tour, avrete sicuramente bisogno di qualche giorno.

Stone town : il maggiore centro dell’isola si visita agevolmente in mezza giornata. Un dedalo di viuzze dove alternare la visita della natura a quella culturale: troverete infatti il Forte Arabo, il Palazzo delle Meraviglie, il Mercato degli Schiavi e la Chiesa Anglicana, senza dimenticare un tributo alla modernità e alla musica presso la casa di Freddie Mercury.

vector-1.svg (1036)

Vita notturna

L’isola di Zanzibar non è certo una meta della movida sfrenata come Ibiza o Formentera, ma questo non vuol dire che al calar del sole ci si annoi, anzi. La vita notturna si svolge per lo più a Stone Town, il centro più vivace dell’isola, e nei locali sulle spiagge: qui potrete trovare infatti piste da ballo, musica e drink, oppure potrete tranquillamente rilassarvi. Spesso sono previsti eventi, soprattutto negli hotel e nei resort per accompagnare la discesa del sole al tramonto, e respirare l’atmosfera magica di questo momento con un buon drink e un sottofondo musicale.

vector.svg (317)

I musei più importanti

Zanzibar è prettamente nota per la sua lussureggiante natura e le splendide spiagge, ma c’è di più. Oltre al centro storico di Stone Town, patrimonio Unesco, ecco i luoghi dove approfondire la storia e la cultura locale.

Museo del Palazzo

Splendido edificio di Stone Town, viene chiamato anche il Palazzo del Sultano: affascinante dal punto di vista architettonico, contiene una collezione sulla famiglia reale.

Peace Memorial Museum

Il luogo giusto dove scoprire di più sulla storia dell’isola, in tutte le sue sfaccettature: l’archeologia, i commerci, la schiavitù, le esplorazioni geografiche.

New Dog Desktop