Cosa fare in Namibia: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della Namibia
Vita notturna
I musei più importanti
Benvenuti in Namibia, una delle mete più belle dell’Africa, dove potrete completamente staccare dal tram tram quotidiano, per dedicarvi alle bellezze naturali del paese. Qui la vita degli abitanti del luogo è rimasta praticamente immutata nel tempo, quindi viaggiare vuol dire immergersi in un passato quasi remoto. Le migliori attrazioni sono tutte spettacoli naturali, ma ci sono anche un paio di musei, qualche locale, per chi vuole trovare riparo dalla pioggia o dal sole. Il modo migliore che avete per visitare la Namibia è sicuramente quello di immergervi completamente nella natura, nelle meraviglie che questa terra ha da offrire, dove potrete sentirvi completamente liberi, prima di tornare alla vostra vita quotidiana. Se volete saperne di più su cosa vedere e cosa fare in Namibia, scaricate questa guida su vostro cellulare prima di partire.
1. Visitate il Caprivi, una delle zone più ricche di vegetazione, flora fauna, villaggi rurali e formazioni naturali.
2.Esplorate (con un tour organizzato) l’altopiano che ospita la capitale, Windhoek. L’area è caratterizzata dalla possibilità di osservare predatori come leoni, leopardi e ghepardi.
3. Andate a visitare il Parco Nazionale della Skeleton Coast, la spiaggia famosa in tutto il mondo per i relitti che qui dimorano
4. Visitate il selvaggio Damaraland, una terra che vi farà sentire veramente in Africa.
5. Non dimenticate di recarvi presso il Parco Nazionale dell’Etosha: ricco di animali selvaggi in via di estinzione.
6. Scoprite la storia che ha portato gli europei a conoscere le popolazioni Ovambo al Campeggio e museo di Nakambale.
7.Partecipate ad una gita presso il parco nazionale Namib Naukluft, un luogo veramente ricco di biodiversità.
8. Ammirate il famoso patrimonio storico-culturale di Ovamboland.
9. A Sossusvle potrete scattate meravigliose foto dalle dune più grandi del mondo, e potrete ammirare anche il Lago Morto (o Lago d’Argilla).
10. Fate un salto presso la La pittoresca cittadina di Swakopmund, famosa per la sua atmosfera rilassata
1. Heroes’ Acre
2. Schwerinsburg
3. Dito di Caprivi
4. Deadvlei
5. Cape Cross
6. Dune 45
7. Epupa Falls
8. Massiccio Brandberg
9. Nkasa Rumpara National Park
10. Duwisib Castle
Namibia on the road: incisioni rupestri, villaggi himba e tanti animale; durante il tour potrete vedere ghepardi, rinoceronti neri e gli elefanti del deserto. Grazie a questo tour potrete inoltre immergervi completamente nella vita dell’antica Namibia, assaporare un vero contatto con la natura e vivere una lunga avventura indimenticabile
Namibia Tour: Per questo tour vi conviene trovare una guida che parla italiana (la lingua è abbastanza conosciuta in Namibia). Partirete scoperta delle vie della città e degli insediamenti umani, molti dei quali somigliano ancora ai piccoli centri rurali costruiti migliaia di anni fa.
Skeleton Coast: il nome deriva dai molti resti di antiche navi che riposano sulla spiaggia, che rendono l’intera area un enorme cimitero all’aria aperta, sicuramente molto suggestivo. La spiaggia è circondata da una vegetazione florida e rigogliosa e anche la fauna non è da meno, qui potrete scattare foto veramente spettacolari. Attenzione: è vietata la balneazione.
La Namibia non è famosa per l’intensa vita notturna, ci sono pochissimi locali e bar, inoltre quasi nessuno rimane aperto fino a tarda sera. Solo nei grandi hotel ci sono eventi anche dopo cena, ma dopo una giornata passata circondati dalla natura, non vi farà certo male andare a dormire prima e riposare un po’.
Di cosa possono parlare i musei di questa splendida terra se non della natura, che in queste zone regna sovrana ancora oggi? Anche se la Namibia non è certamente famosa per i suoi musei, visitarli sarà sicuramente un’esperienza degna di essere ricordata.
Il museo Nazionale è situato nel Palazzo Alte Feste, mentre la sua seconda ala, conosciuta come Owela Museum, si trova a 600m dalla struttura principale, in quest’ala si concentrano le esposizioni a tema naturalistico e culturale, mentre per quelle artistiche si preferisce la sede centrale. Accanto a questo museo troviamo il National Theatre of Namibia, un altro edificio molto interessante e che merita di essere visitato.
Questa cattedrale, costruita nel 1924, è famosa per essere un piccolo gioiello: detiene infatti il titolo di cattedrale più piccola dell’Africa, ma ovviamente, non per questo meno ricca.