4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Cosa vedere ad Amsterdam in 2 giorni: Itinerario e Guida di viaggio
20 marzo 2024
Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi, è una città ricca di storia, bellezza e cultura, con tantissime attrazioni che meritano di essere vistate.
Una città così bella, merita almeno una settimana di vacanza, ma se hai solo il tempo di un weekend per visitarla, devi organizzarti molto bene se non vuoi perderti le attrazioni più importanti.
In questa guida di viaggio troverai un itinerario di 2 giorni per visitare molte delle attrazioni più belle di Amsterdam, ma se non riuscissi a visitarle tutte, non ti preoccupare, puoi sempre tornare un altro weekend.
1 . Consigli di viaggio per un weekend ad Amsterdam
2 . Giorno 1 - il Museo Van Gogh e le vie principali
3 . Mattina
4 . Pomeriggio
5 . Sera
6 . Giorno 2, NEMO Science Museum e i quartieri storici
7 . Mattina
8 . Pomeriggio
9 . Tardo Pomeriggio-Sera
Prima atterri ad Amsterdam e più tempo avrai per vedere le principali attrazioni della città. Porta con te un ombrello, scarpe comode, impermeabile e preparati a vivere il tuo primo giorno in una delle più belle città del mondo.
Leggi anche “Quando andare ad Amsterdam: clima, temperature e stagioni”.
Per la riuscita di questa giornata sono fondamentali 2 cose: andare a dormire ad un orario decente il giorno prima e prenotare il volo di ritorno il più tardi possibile.
Molto probabilmente, al termine di questa giornata starai già prenotando il tuo prossimo weekend ad Amsterdam.
Leggi anche “Cosa vedere ad Amsterdam”.
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.