4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > 5 motivi per cui conviene fare un’assicurazione viaggio
09 marzo 2017
Negli ultimi tempi il rischio di attentati terroristici ha fatto in modo di accrescere la sensibilità dei turisti verso l’acquisto dell’assicurazione viaggio.
Indipendentemente dalla distanza della meta, sia essa in Italia, in Europa oppure intercontinentale, l’esigenza di viaggiare sicuri è aumentata per una questione psicologica di partire per le vacanze protetti.
Ecco allora i 5 motivi per cui è conveniente acquistare un’assicurazione viaggio e viaggiare sempre protetti.
1 . 1) Sei costretto ad annullare il viaggio
2 . 2) Hai un’emergenza sanitaria in vacanza
3 . 3) Sei all’estero e il personale medico non parla né inglese né italiano
4 . 4) Hai bisogno di essere rimpatriato
5 . 5) Il tuo bagaglio si danneggia in viaggio
L’idea di dover annullare la vacanza è il peggior incubo che un turista possa mai sperimentare. Se accidentalmente si è costretti a rimanere a casa per via ad esempio di un infortunio improvviso, una polizza di assicurazione viaggio ti aiuta a recuperare i soldi spesi per la vacanza. Chi è interessato alla copertura per annullamento, fa bene a leggere attentamente le clausole valide per poter usufruire della garanzia. Per saperne di più, clicca qui.
Il rischio di incorrere in emergenze sanitarie mentre si è in vacanza e soprattutto all’estero può essere molto elevato. Se ci si reca ad esempio nel Sud Est Asiatico, il clima e le temperature sono molto diverse da quelle italiane e possono portare a qualche problema di salute a chi ha già affrontato molte ore di volo. Chi invece opta per gli Stati Uniti d’America, potrà incorrere in fastidiosi mal di gola generate dall’aria condizionata troppo alta dei negozi e dei centri commerciali in generale. L’assicurazione viaggio copre le spese mediche sostenute in loco e dispone di una centrale operativa di assistenza medica attiva 24 ore su 24.
Una polizza di assicurazione viaggio è in grado di offrire anche il servizio di interprete, laddove vi è disponibilità dei corrispondenti locali messi a disposizione dalla centrale operativa. Nell’ambito della garanzia per assistenza, rimpatrio e spese mediche delle Condizioni Generali è possibile leggere cosa offre questo servizio esclusivamente per viaggi all’estero.
In caso di emergenza sanitaria grave, l’assicurazione viaggio ti offre assistenza nell’organizzare il volo di rimpatrio. Le modalità relative al rimpatrio sono decise e autorizzate dalla nostra Centrale operativa di assistenza medica.
Può capitare che la tua nuova valigia sia danneggiata e questo può provocare un grande senso di insofferenza. Scegliere una polizza viaggio che preveda la copertura bagaglio serve a rendere meno amaro l’accaduto. Invitiamo sempre a leggere sia le inclusioni sia le esclusioni per quel che riguarda questa copertura per evitare brutte sorprese in caso di sinistro.
La vacanza deve essere un momento memorabile e proprio per questo motivo, è indispensabile viaggiare con la sicurezza psicologica di poter ricevere il sostegno necessario in caso di spiacevoli inconvenienti grazie ad una polizza di assicurazione viaggio.
Valentina Salis
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.