31 dicembre alle Maldive per festeggiare su una spiaggia paradisiaca
Tra dicembre e gennaio le Maldive hanno il miglior clima dell'anno, con il sole presente per almeno un terzo della giornata.
Le temperature sono comprese tra i 27°C e i 30° e il caldo, insieme al basso tasso di umidità, rende l'ambiente ideale per trascorrere il tempo in spiaggia o per fare lunghe nuotate in un mare dalla temperatura media di 28°C.
Puoi approfittare del Capodanno per recarti alle Maldive e goderti un cenone a base di pesce appena pescato, e accogliere il nuovo anno con un tuffo in mare, rendendo la tua esperienza davvero unica e indimenticabile.
Leggi anche “La barriera corallina delle Maldive, Oceano Indiano: guida di viaggio”.
Capodanno a Dubai tra modernità, mare e lusso in un clima da sogno
Dubai e Capodanno sono un abbinamento eccellente.
In questo periodo dell’anno, infatti, la città si anima di numerose feste dove tutti attendono l'arrivo dei fuochi d'artificio che illuminano il Golfo Persico creando uno spettacolo memorabile.
La temperatura rende la permanenza piacevole grazie a un clima che varia da 14°C a 24°C, scongiurando il grande caldo tipico di questi luoghi.
Puoi scegliere se partecipare a feste esclusive nella zona di Downtown, uno dei quartieri più moderni di Dubai, oppure, se preferisci la semplicità e le tradizioni, puoi festeggiare il Capodanno a Bastakiya, il quartiere storico ricco di cultura locale.
Ovviamente, approfitta dell'occasione per fare un bagno al mare, con l'acqua che non scende mai sotto i 24°C.
Leggi anche “Cosa vedere a Dubai”.
San Silvestro a Sydney per festeggiare in piena estate
Forse non lo sai, ma il Capodanno di Sydney è uno dei più belli del mondo oltre ad essere tra i primi ad essere festeggiati.
A dicembre in Australia è piena estate, pertanto potrai goderti i classici cori natalizi facendo meravigliosi tuffi in mare. Il clima è piacevole, con temperature che vanno da 26°C a 19°C, rendendo la permanenza in spiaggia molto confortevole, la temperatura dell'acqua poi non scende mai sotto i 22°C.
Per vivere al meglio questa esperienza, recati sul Sydney Harbour Bridge, il ponte sul porto che diventa il centro dei festeggiamenti e da dove potrai assistere ai meravigliosi fuochi d'artificio in totale comodità.
Leggi anche “Capodanno a Sydney: la vigilia e i fuochi d'artificio”.
Capodanno a Miami, ricco di eventi, divertimento e caldo tropicale
Miami, con il suo Capodanno tropicale, è una meta perfetta se vuoi iniziare l' anno in spiaggia a prendere il sole. Questo periodo è perfetto sia per esplorare la città che per godersi il mare, le temperature infatti vanno dai 17°C ai 23°C e l'acqua resta stabile tra i 22°C e 27°C, rendendo il periodo ideale anche per la tintarella.
Puoi approfittarne per visitare il quartiere Art Déco di South Beach, il quartiere cubano di Little Havana e la zona di Coral Gables, ricca di musei, negozi e monumenti.
La sera del 31 dicembre puoi recarti a South Beach per festeggiare la fine del 2024 a ritmo di musica per tutta la notte, oppure, se preferisci una serata più tranquilla, recati a Wateway, dove potrai ammirare uno spettacolare panorama illuminato.
Leggi anche “Cosa vedere a Miami in 2 giorni”.
Capodanno a Santa Monica: festeggiamenti in puro stile californiano
La spiaggia di Santa Monica offre un meteo molto stabile, con cielo sereno, temperature che vanno dai 10°C ai 18°C e una temperatura dell'acqua che non scende mai sotto i 19°C, rendendo le nuotate nell'Oceano Pacifico abbastanza piacevoli.
La principale attrazione della zona, ovviamente, è il Santa Monica Pier, luogo ideale in cui trascorrere la notte di San Silvestro.
Passeggia anche lungo la spiaggia per scoprire le ambientazioni della famosa serie tv Baywatch, oppure scegli uno dei tanti locali glamour e alla moda in stile californiano e attendi il nuovo anno festeggiando in compagnia di amici vecchi e nuovi.
Leggi anche “Santa Monica, California: la guida di viaggio”.
31 dicembre a Rio de Janeiro: il capodanno più colorato del mondo
Se la domanda è “Dove trascorrere il Capodanno al mare?”, Rio de Janeiro non può assolutamente mancare all'appello.
Il suo Capodanno è tra i più famosi e ricercati al mondo, grazie anche al clima estivo che caratterizza il periodo, con temperature che oscillano tra i 24°C e i 30°C e che rendono l'acqua del mare piacevolissima, con la temperatura stabile intorno ai 23°C, perfetta per nuotare prima e dopo i festeggiamenti.
Durante la notte del 31 dicembre, lasciati trascinare dalla musica e i colori che esplodono nelle strade e nei diversi locali della città, tra Copacabana e Ipanema, poi, hai solo l'imbarazzo della scelta su quale spiaggia concludere i festeggiamenti!
Leggi anche “Dove trovare il mare più bello a Rio de Janeiro”.
Capodanno alle Canarie: calde e vicine all’Italia
Viaggiare alle Canarie a Capodanno significa trovare caldo e sole in una località che può soddisfare sia famiglie che giovani in cerca di divertimento, senza dover arrivare all' altro capo del mondo.
Puoi fare tappa tra le varie discoteche e locali di Fuerteventura, Tenerife e Gran Canaria, oppure, se preferisci un'atmosfera più rilassata e tranquilla, Lanzarote e le altre isole più piccole non ti deluderanno.
Oltre a cenoni ed eventi privati nei locali, vengono organizzate feste in piazza in ogni isola dell’arcipelago.
In questo periodo il clima è ideale sia per passare belle giornate in spiaggia, sia per fare escursioni, con temperature che vanno dai 15°C ai 28°C e una temperatura dell'acqua che oscilla tra i 22°C e i 23°C, a seconda dell’isola.
L’isola più calda a Capodanno, in genere, è Lanzarote.
Capodanno a Phuket: spiagge meravigliose e tanto divertimento
Andando a Phuket a Capodanno puoi scegliere di festeggiare su una delle varie spiagge tra Kata, Karon e Patong, anche se il vero centro del divertimento resta Bangla Road, la strada più affollata di Phuket, piena di bar e discoteche.
Se invece preferisci un ambiente più tranquillo, ti conviene attendere la mezzanotte in uno dei tanti ristoranti o alberghi della zona che organizzano serate a tema per l'occasione. Le temperature vanno dai 24°C ai 33°C, rendendo il clima perfetto per trascorrere giornate in spiaggia, con una temperatura dell'acqua che resta intorno ai 30°C.
Inoltre, l'umidità inizia ad abbassarsi già a dicembre, rendendo l'atmosfera ancora più godibile e frizzante.
Leggi anche “Consigli e idee per trascorrere il Capodanno in Thailandia”.
Capodanno in Kenya tra safari, mare e relax
Il Kenya è una destinazione lontana che merita almeno una settimana di vacanza, ma ti permetterà di trascorrere un Capodanno davvero invidiabile.
Il clima a dicembre non è molto stabile, ma con l'avvicinarsi di gennaio le temperature iniziano a stabilizzarsi tra i 24°C e i 33°C, con una temperatura dell'acqua intorno ai 27°C.
Se decidi di trascorrere qui il Capodanno, scegli di soggiornare in uno dei vari resort o villaggi turistici della zona, in modo da avere un'alternativa valida anche in caso di pioggia.
Durante la tua vacanza non perdere l’occasione di visitare località balneari come Watamu e Malindi, in grado di offrire sia relax che divertimento, oltre a partecipare a un safari per vivere emozioni inimitabili e fare un'esperienza davvero originale.
Leggi anche “Safari in Kenya: clima, parchi nazionali e consigli di viaggio”.
Capodanno a Zanzibar tra mare cristallino e spiagge paradisiache
Zanzibar e il suo arcipelago sono una meta eccezionale per trascorrere un Capodanno all’insegna del mare e del relax.
La notte del 31 dicembre si festeggia rigorosamente in spiaggia e in costume, osservando i fuochi d'artificio dopo una cena a base di pesce.
Tutto questo è possibile grazie al clima stabile con temperature che vanno da 24°C a 32°C e una temperatura dell'acqua che varia da 25°C a 29°C.
L’arcipelago di Zanzibar è piacevole anche da esplorare, non mancano infatti luoghi interessanti da vedere come Stone Town e il Mercato delle Spezie. Una destinazione lontana come Zanzibar necessita almeno 7 giorni di vacanza, ma trascorrere il Capodanno qui è un'esperienza ideale per ricaricarsi prima di affrontare nuovamente i tanti giorni di lavoro che ti aspettano durante l’inverno europeo.
Leggi anche “Cosa vedere nell’arcipelago di Zanzibar”.