Los Angeles
Un tour della California non può che iniziare dalla sua città più famosa: Los Angeles.
Qui potrai perderti tra i negozi di Rodeo Drive nella vicina Beverli Hills, passeggiare sulla Walk of Fame, percorrere la Hollywood Boulevard, entrare negli Studios Cinematografici e visitare le spiagge più famose.
Leggi anche “Los Angeles: le spiagge da cinema assolutamente da vedere”.
Los Angeles è la capitale mondiale del cinema e le sue strade sono conosciute in tutto il mondo grazie anche alle tante serie e ai film che qui sono stati ambientati.
Indipendentemente dalle mete che deciderai di visitare, iniziare da Los Angeles è la scelta migliore, grazie soprattutto ai tanti collegamenti che la città offre con le altre città.
Leggi anche “Cosa vedere a Los Angeles”
Santa Monica
Santa Monica spesso viene scambiata per una spiaggia di Los Angeles, ma non è così, si tratta di una vera e propria località.
La vera attrazione qui è Santa Monica Beach, l’immensa spiaggia dove è stato ambientato Baywatch, e il Pier dove termina la Route 66.
Leggi anche “Santa Monica, California: la guida di viaggio”.
Santa Barbara
Santa Barbara è una località balneare sempre di moda, soprattutto tra gli abitanti della vicina Los Angeles.
Qui troverai una vita notturna molto vivace, fatta di locali, ristoranti e discoteche, ma i tanti hotel e residence offrono anche la possibilità, a chi vuole, di rilassarsi lontano dal caos.
Santa Barbara vale la pena di vederla di notte, ma ricorda che essendo una rinomata località balneare, qui costa tutto un po’ di più.
Palm Spring
Palm Spring è una bellissima località, con belle case e frequentata da tanti VIP che si recano qui per staccare dallo stress della città.
Non possiamo definirla una località turistica vera e propria, ma sicuramente vale la pena attraversarla.
Anaheim
Anaheim è una tranquilla città nella Orange County resa celebre dalla serie O.C., ma non è solo questo che l’ha resa famosa in tutto il mondo.
In questa località, poco distante da Los Angeles si trova il parco di divertimenti più famoso del mondo “Disneyland”, per questo non può non far parte del vostro tour della California.
Leggi anche “Cosa vedere ad Anaheim”.
San Francisco
La città di San Francisco ha un tale fascino, che ha veramente poco da invidiare alla patinata Los Angeles. Si tratta infatti, anche in questo caso, di una tappa fissa di qualsiasi tour della California.
Anche San Francisco, infatti, è stata il set di tanti film e serie televisive, inoltre qui troviamo l’imponente Golden Gate Bridge e l'inquietante prigione di Alcatraz, che ha ospitato alcuni dei criminali più pericolosi della storia, tra cui Al Capone.
Leggi anche “I quartieri più belli di San Francisco”.
San Francisco merita almeno tre giorni da dedicare ai suoi quartieri, ai suoi ristoranti e alle sue attrazioni principali. Leggi anche “Cosa vedere a San Francisco”.
San Diego
San Diego è un'altra delle grandi città che faranno sicuramente parte del tuo tour californiano.
Qui, ad attenderti, troverai una costa calda e assolata con un mare niente male, l'emozionante parco acquatico di SeaWorld e la divertente Legoland.
Leggi anche “Cosa vedere a San Diego”
Monterey
Monterey è stata la prima capitale dello stato della California, ma non è questo l’unico motivo per cui ogni anno attira circa 5 milioni di turisti.
Uno dei motivi principali di tanto interesse è il vicino circuito automobilistico di Laguna Seca, dove ogni anno vengono organizzate diverse gare più o meno importanti.
Ma questa non è una meta solo per amanti dello sport.
Qui potrai ammirare gli edifici in stile coloniale che ancora oggi popolano le strade e i quartieri della città, un ottimo modo per conoscere la vera storia americana.
Santa Cruz
Santa Cruz è una bella località costiera senza però attrazioni veramente rilevanti, se non la sua Università che è abbastanza famosa.
Se passi da queste parti, non perdete l’occasione di fare una passeggiata lungo la baia.
Sacramento
Sacramento è l’attuale capitale della California, merita sicuramente di essere visitata ma non offre le tante attrazioni che invece offre Los Angeles.
Visitare questa città, però, ti permetterà di conoscere un’altra California, meno patinata ma ricca di storia.
Malibu
Malibu è una località balneare californiana più famosa per i VIP che la abitano che per le sue coste.
Leggi anche “Malibù, Los Angeles: la guida di viaggio”.
Anche se malibu è una spiaggia molto visitata e suggestiva, i turisti sono molto più attratti dalle case in stile hollywoodiano che è possibile ammirare passeggiando lungo la costa.
Qui, con un po’ di fortuna, potrai incontrare star come Pamela Anderson, Mel Gibson, Julia Roberts, ma anche Lady Gaga, Miley Cyrus e molti altri (la lista è veramente lunghissima).
Leggi anche “Quali sono le più belle spiagge di Malibù”.
I Grandi Parchi della California
Spesso l’aspetto patinato e modaiolo delle città californiane mette in secondo piano i tanti parchi nazionali che ospita.
Se però ami la natura, non perdere la possibilità di visitare uno dei grandi parchi che lo Stato del Sole offre.
- Parco Nazionale Yosemite
- Death Valley (Parco Nazionale)
- Parco nazionale di Redwood
- Joshua Tree National Park
- Parco Nazionale delle Channel Islands
- Parco Nazionale di Sequoia
- Lassen Volcanic National Park
Per saperne di più, leggi il nostro articolo “Alla scoperta dei parchi più belli della California”.