Home > Centro Assistenza > Pianifica Viaggio > Come funziona l'assistenza medica
In caso di emergenza, per usufruire dell’assistenza fornita dalle polizze viaggio Columbus, bisogna contattare la centrale operativa al numero di telefono +39 0236005814 (indicato anche nella documentazione relativa alla polizza)
Se l’assicurato non può contattare la centrale operativa, può farlo anche un accompagnatore. Pertanto, si raccomanda di condividere il numero d’emergenza con i propri familiari o accompagnatori, salvandolo anche all’interno della rubrica telefonica.
Ricordiamo di contattare la centrale operativa il prima possibile e non oltre il termine del tuo viaggio, inoltre, segnaliamo che la procedura da seguire in caso di assistenza medica è riportata anche nei “Termini e Condizioni”.
Di seguito riportiamo alcune risposte alle domande più frequenti dei nostri assistiti.
L’assicurato (o chi per lui) deve contattare la centrale operativa medica – attiva 24 ore su 24, sempre in italiano – al numero di telefono +39 02 3600 5814 indicato in polizza quanto prima possibile. Gli operatori della centrale, una volta contattati telefonicamente, infatti, provvederanno ad organizzare tutto ciò di cui potrebbe avere bisogno e Le indicheranno in quale ospedale rivolgersi.
L'assicurato deve contattare la Centrale Operativa di Assistenza appena possibile e comunque sempre prima di prendere qualsiasi iniziativa personale. Tale contatto è sempre necessario e fondamentale, qualunque tipo di emergenza medica l'assicurato dovesse avere, non solo in caso di ospedalizzazione.
Per cure dentistiche urgenti intendiamo cure volte a lenire un dolore insopportabile e che non derivi però da una patologia pregressa.
Il massimale a persona per le cure dentistiche urgenti è fino a 300 euro, mentre le coperture riguardano:
Sì, forniamo un servizio di assistenza 24 ore al giorno per tutto l’anno. Il numero telefonico della Centrale Operativa è riportato nel tuo certificato assicurativo.
Per quanto riguarda le spese mediche, Columbus Assicurazioni garantisce il pagamento diretto delle spese in caso di ricovero ospedaliero. Per le spese minori (visite mediche o acquisto farmaci, ad esempio), invece, è più facile anticipare il costo di queste spese che Le verranno successivamente rimborsate - previa verifica delle condizioni contrattuali- al rientro del suo viaggio, per questo è necessario conservare le ricevute.
Qualora non riesca a contattare immediatamente la centrale operativa per le emergenze mediche e venga trasportato presso una struttura non convenzionata con noi, i nostri colleghi della centrale, purché contattati entro e non oltre 72 ore dall’accaduto, provvederanno a stipulare una convenzione ad hoc con tale struttura oppure non appena le Sue condizioni di salute lo permettano, provvederanno a trasferirLa presso un’altra struttura scelta in base alla loro discrezionalitá.