Home > Centro Assistenza > Durante il viaggio > Interruzione del viaggio: come funziona e come richiederlo
Cosa succede se per un imprevisto devi interrompere la tua vacanza? Tra le conseguenze negative, c’è anche la perdita degli anticipi versati per escursioni, hotel o altre attività.
L’assicurazione Columbus C - Cancellazione e Interruzione del viaggio offre coperture proprio per casi come questi. Sottoscrivendo la polizza, infatti, in caso di interruzione del viaggio puoi aprire un sinistro e richiedere un rimborso per tutte le spese di viaggio e di soggiorno già pagate e prenotate prima della partenza e non rimborsabili in altro modo.
Si può richiedere il rimborso per interruzione del viaggio, che prevede un massimale di 2000 euro, in caso di:
Per informazioni più dettagliate, puoi leggere le Condizioni Generali delle polizze viaggio Columbus, Sezione D - Cancellazione e Interruzione del viaggio
Per richiedere assistenza e attivare la copertura, ti basterà contattare la Centrale Operativa di Assistenza Telefono al numero +39 02 3600 5814.
Di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti degli utenti in merito alla copertura per l’interruzione del viaggio.
Sì, è possibile richiedere la copertura per “Interruzione del viaggio” anche in caso di malattia da COVID, se si è costretti ad interrompere il viaggio causa contagio.
La copertura va a coprire quelle prenotazioni non godute causa rientro anticipato.
Limiti e Condizioni sono riportate interamente nelle “Condizioni Generali”, Sezione D - CANCELLAZIONE E INTERRUZIONE DEL VIAGGIO
Per l’interruzione del viaggio, la polizza prevede per la copertura un massimale di € 2000 a persona.