Assicurazione Viaggio Italia
Quando viaggi, non affidarti al caso: proteggi la tua vacanza!
L’Italia, con le sue tante meraviglie artistiche e il suo clima unico, si conferma ogni anno una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo, anche italiani.
Per questo motivo, Columbus ha pensato anche a soluzioni specifiche per i tuoi viaggi nel Bel Paese.
Per esempio, in caso di furto, danneggiamento o smarrimento dei bagagli, potrai aprire un sinistro per richiedere un rimborso fino a un massimo di € 2000.
Inoltre, in caso di emergenza medica, potrai usufruire della nostra assistenza H24.
Ricordiamo che la polizza prevede una copertura solo per viaggi ad almeno 150 km dalla propria residenza e che includano un soggiorno di almeno una notte.
Spese mediche: copertura fino a €10.000
In caso di ricovero ospedaliero, è possibile richiedere il pagamento diretto di tutte le spese sostenute, per un massimo di 120 giorni complessivi.
Ricordiamo che mentre per i viaggi all'estero la copertura per le spese mediche è illimitata, per i viaggi in Italia la copertura dei costi sanitari ha un limite di € 10.000.
La garanzia si estende, inoltre, alle spese per cure dentistiche urgenti che non possono essere rinviate, come, ad esempio, medicazioni, otturazioni o estrazioni, con copertura fino a un massimo di € 300,00.
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Assistenza sanitaria in viaggio 24h, 7/7 gg
La nostra centrale operativa medica, con sede in Italia, è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e offre numerosi servizi tra cui, ad esempio:
- assistenza completa in caso di rientro per motivi sanitari nel proprio Paese di residenza
- estensione della durata del soggiorno per motivi medici
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Bagaglio e acquisti di prima necessità
Le nostre polizze prevedono la copertura per smarrimento, furto o danneggiamento del bagaglio e degli effetti personali.
In caso di ritardo nella consegna del bagaglio superiore alle 12 ore, le nostre assicurazioni ti permettono anche di richiedere il rimborso delle spese sostenute durante la tua vacanza per l’acquisto di effetti personali di prima necessità, con un massimale di € 300.
Ricorda che, in caso di smarrimento, danneggiamento e mancata riconsegna a carico del Vettore, dovrai recarti immediatamente al desk della compagnia aerea o presso la competente società di trasporti per farti rilasciare la copia del modulo di denuncia di danni relativo all’evento (P.I.R. - Property Irregularity Report o documento equivalente per altro tipo di Vettore).
Successivamente, dovrai aprire una pratica di rimborso contattando l’Ufficio Sinistri di Columbus e, se richiesto, dovrai inviare l’ulteriore documentazione necessaria.
Infine, in caso di furto è necessario presentare regolare denuncia presso le autorità competenti entro 24 ore. Successivamente, potrai contattare l’ufficio sinistri per aprire una pratica di rimborso.
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Annullamento ed Interruzione Viaggio
Trovi l’elenco dettagliato di tutte le condizioni valide per gli imprevisti legati all’annullamento o all’interruzione del viaggio nel nostro fascicolo informativo, nonché nel contratto di stipula della polizza assicurativa.
In caso di annullamento dovuto a infortunio/malattia non presente e non prevedibile al momento della stipula, è necessario compilare il modulo di richiesta di rimborso per l’apertura della pratica di sinistro.
Occorre consegnare, inoltre, i seguenti documenti:
- referto medico
- copia delle prenotazioni volo, traghetto o hotel
- copie delle ricevute di pagamento
- copia della richiesta di annullamento del viaggio inviata dall’assicurato al tour operator, alla compagnia aerea e/o all’agenzia di viaggio.
- fattura/dichiarazione di annullamento dei servizi prenotati con i dettagli della penale eventualmente applicata.
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Infortuni in viaggio
Columbus offre le sue coperture assicurative anche in caso di infortuni dovuti a cause fortuite e verificatesi durante il viaggio.
Anche se si dovesse incorrere in una invalidità permanente (come ad esempio la perdita della vista o di un arto), è possibile richiedere ed ottenere la liquidazione di un indennizzo fino a un massimo di € 25.000.
In caso di decesso, invece (in accordo con le condizioni contrattuali) ai parenti più prossimi è riconosciuta la possibilità di richiedere il risarcimento.
La garanzia si applica qualora sia stato sottoscritto uno tra i seguenti prodotti:
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Responsabilità civile
In vacanza, non di rado, si verificano piccoli incidenti che in molti casi provocano danni di varia entità a persone, cose o a proprietà di terzi.
Per far fronte al meglio a questo tipo di imprevisti, le nostre polizze viaggio ti offrono la copertura dei costi per lesioni fisiche, danni o perdita di beni causati in maniera non intenzionale a terze persone.
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Perché acquistare una polizza per un viaggio in Italia?
Stai pensando di trascorrere un weekend in una delle magnifiche città d’arte italiane?
Vuoi rilassarti qualche giorno al mare in una delle splendide spiagge del mediterraneo?
Columbus ha pensato anche ai tuoi viaggi in Italia.
Gli imprevisti, purtroppo, non sono una prerogativa delle vacanze all’estero, infatti si può subire un furto, smarrire i bagagli o essere coinvolti in un incidente, anche in Italia. Con le nostre assicurazioni viaggio in accordo con le condizioni contrattuali, potrai richiedere un rimborso per le spese sostenute a seguito del danno o dell’infortunio subito.
Ti ricordiamo inoltre che potrai usufruire di assistenza dedicata, grazie alla centrale operativa attiva H24, 7 giorni su 7.
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Domande e Risposte sulle assicurazioni viaggio Italia
Di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti in merito all’Assicurazione Sanitaria di Viaggio.
In generale, scegliendo come destinazione "Italia", le polizze viaggio Columbus sono valide solo in Italia.
Importante: la copertura si attiva solo in caso di sinistro avvenuto ad almeno 150 km di distanza dalla propria residenza e durante un viaggio che prevede il soggiorno di almeno una notte.
No, acquistando una polizza viaggio solo per l'Italia, se non è previsto il soggiorno di almeno una notte fuori, In caso di sinistro, la polizza viaggio non prevede coperture.