Assicurazione Viaggi di Gruppo
Quando viaggi, non affidarti al caso: proteggi la tua vacanza!
Quando si parte in gruppo, bisogna anche mettere in conto che qualcuno potrebbe infortunarsi, ammalarsi o avere qualche imprevisto tale da compromettere il viaggio di tutta la comitiva.
Come fronteggiare al meglio queste situazioni?
La risposta è semplice: con le polizze viaggio Columbus. I membri del gruppo, invece di stipulare singoli contratti, possono scegliere di sottoscrivere un’unica polizza viaggio ed estenderla a tutti viaggiatori. In questo modo, in caso di imprevisto, l’intera comitiva potrà far riferimento ad un unico centro assistenza, attivo h24, 7 giorni su 7 e con operatori italiani.
Questa modalità d’acquisto, è pensata per i gruppi di massimo 8 persone (se la tua comitiva supera le 8 persone contatta il nostro servizio clienti).
Le coperture per la modalità “Viaggio di gruppo” sono le stesse che Columbus offre per la modalità “Viaggio individuale”
Spese mediche: illimitate
Sottoscrivere una polizza viaggio Columbus, scegliendo la modalità “Gruppo”, permette a tutti i componenti della comitiva, in caso di infortunio o emergenza sanitaria (anche se dovuta al Covid-19), di poter richiedere il rimborso per spese mediche, chirurgiche e per cure urgenti sostenute nel corso del viaggio, con un massimale illimitato per i viaggi effettuati all’estero.
Inoltre, in caso di ricovero ospedaliero di uno o più viaggiatori, se si rendesse necessario prolungare il soggiorno per cause mediche che impediscano il rientro, è possibile richiedere il risarcimento delle spese aggiuntive anche per uno degli accompagnatori.
Qualora ci fosse bisogno di un trasferimento presso un ospedale o un centro specializzato, la nostra Centrale Operativa provvederà anche ad organizzare il trasporto.
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Assistenza sanitaria in viaggio 24h, 7/7 gg
La salute è importante anche in vacanza, per questo la nostra Centrale operativa con sede in Italia, personale italiano, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, offre consulenza e assistenza in caso di problemi medici, anche se dovuti al Covid-19, a tutti i membri del gruppo.
I servizi offerti sono numerosi, come ad esempio:
- assistenza completa in caso di rientro per motivi sanitari nel proprio Paese di residenza
- trasporto presso il più vicino centro medico disponibile
- estensione della durata del soggiorno per motivi medici
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Covid-19
La pandemia di Coronavirus ha reso indispensabile aggiornare le polizze viaggio Columbus, così da poter offrire coperture più complete ma senza aumentare il prezzo della polizza.
Tutte le polizze viaggio Columbus, infatti, prevedono coperture anche in caso di malattia a seguito di contagio da Covid-19.
Per saperne di più, puoi leggere la sezione “Speciale Covid-19”.
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Bagaglio e acquisti di prima necessità
Quando si parte in gruppo, un eventuale ritardo nella consegna del bagaglio, lo smarrimento o il danneggiamento, possono causare non pochi problemi, soprattutto se coinvolgono più persone.
Sottoscrivendo le nostre polizze però, in caso di ritardo nella consegna del bagaglio di almeno 12 ore, le nostre polizze ti permettono anche di richiedere il rimborso delle spese sostenute durante la tua vacanza per l’acquisto di effetti personali di prima necessità.
Potrai infatti beneficiare di un rimborso tra i € 150 ed i €300 in base alla ore di ritardo.
Ricorda che, in caso di smarrimento, danneggiamento e mancata riconsegna a carico del Vettore, dovrai recarti immediatamente al desk della compagnia aerea o presso la competente società di trasporti per farti rilasciare la copia del modulo di denuncia di danni relativo all’evento (P.I.R. - Property Irregularity Report o documento equivalente per altro tipo di Vettore).
Successivamente, dovrai aprire una pratica di rimborso contattando l’Ufficio Sinistri (Columbus) e, se richiesto, dovrai inviare l’ulteriore documentazione necessaria.
Infine, in caso di furto è necessario presentare regolare denuncia presso le autorità competenti entro 24 ore, successivamente potrai contattare l’ufficio sinistri per aprire una pratica di rimborso.
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Responsabilità civile
In vacanza, non di rado, si verificano piccoli incidenti che in molti casi provocano danni di varia entità a persone o cose. Per questo le nostre polizze ti offrono la copertura dei costi per lesioni fisiche, danni o perdita di beni causati in maniera non intenzionale a terze persone.
Ricordiamo che questa copertura non è come una RC Auto.
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Annullamento ed Interruzione Viaggio
Quando si prenota un viaggio, soprattutto in gruppo, c’è sempre il rischio che qualcuno sia costretto ad annullare, oppure a rientrare prima a causa di imprevisti riguardanti, ad esempio, i familiari diretti o un compagno di viaggio.
In tutti questi casi, le perdite economiche possono essere ingenti: basti pensare ai biglietti aerei già pagati e non rimborsabili, oppure ai costi per le attività già prenotate.
Sottoscrivendo una polizza per annullamento o interruzione della vacanza, anche in modalità gruppo, avrai la possibilità di richiedere il rimborso (fino a € 2.000,00) delle spese già sostenute e non recuperabili.
Ti segnaliamo inoltre che il rimborso per annullamento e cancellazione si estende anche ad un accompagnatore tra i membri del gruppo, qualora volesse interrompere anche lui il viaggio.
Ricordiamo che tutte le polizze viaggio Columbus, anche in modalità “Gruppo”, prevedono coperture in caso di malattia a seguito di contagio da Coronavirus (nel rispetto delle Condizioni Generali).
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Infortuni in viaggio
Anche in caso di infortuni dovuti a cause fortuite e verificatesi durante il viaggio, Columbus non ti lascia solo!
Se si dovesse incorrere in una invalidità permanente (come ad esempio la perdita della vista o di un arto), è possibile ottenere la liquidazione di un indennizzo fino a un massimo di € 25.000, in relazione alla tipologia di polizza scelta In caso di decesso, invece, verificatosi secondo le modalità e i termini individuati nel contratto di stipula dell’assicurazione, ai parenti più prossimi è data la possibilità di richiedere il risarcimento.
La garanzia si applica qualora sia stato sottoscritto uno tra i seguenti prodotti:
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Ritardo Aereo
Prenotare il volo quando si viaggia in gruppo può essere una vera e propria fatica, soprattutto se la destinazione prevede uno o più scali.
Cosa succede se poi l’aereo porta ritardo?
Sicuramente può causare un disagio notevole, soprattutto se si superano le 10 ore di attesa.
Per far fronte a questo tipo di imprevisto abbastanza frequente, puoi sottoscrivere la polizza viaggio singolo “Assistenza+Bagaglio+Cancellazione” o una polizza Annuale Multiviaggio, richiedendo un indennizzo in caso di ritardo del volo di andata o di ritorno.
Alla copertura per il ritardo aereo si applicano diverse condizioni, tra cui:
- Sono coperti voli sia per l'estero che per l'Italia
- Il ritardo deve essere di almeno 10 ore consecutive
- Il ritardo prevede un indennizzo di € 20 ogni 10 ore consecutive di ritardo
- La copertura prevede un massimale di € 200 a persona (per l'intera vacanza)
- L’assicurato deve registrarsi al check-in entro l'ora stabilita
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Il viaggio avventura
Viaggiare in gruppo è un’esperienza estremamente divertente, anche quando si parte con “Perfetti sconosciuti”.
Tutto questo accade proprio nel “Viaggio avventura”, a cui partecipano persone che non si conoscono tra loro, ma che ovviamente hanno interessi comuni.
Partecipando a questo tipo di vacanza, oltre a visitare luoghi splendidi, è quindi possibile fare nuove amicizie o, addirittura, trovare l’anima gemella. (Si può decidere di partecipare a questa esperienza anche con la propria comitiva di amici).
Per apprezzare al meglio un viaggio avventura è essenziale quindi essere curiosi e aperti verso nuove esperienze, ma senza mai rinunciare alla sicurezza, come fa chi sceglie le nostre polizze.
Grazie a Columbus Assicurazioni potrai partire per la tua avventura sapendo che, in caso di imprevisti come infortuni, incidenti, smarrimento o furto del bagaglio, potrai contattare il nostro servizio clienti h24, 7 giorni su 7, ricevere assistenza, e richiedere il rimborso per il danno subito.
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Copertura sportiva durante un viaggio di gruppo
Fare sport quando si viaggia con gli amici è il modo migliore per coniugare le proprie passioni al piacere di viaggiare, ma sempre senza dimenticare la sicurezza.
Qualora pensassi di (anche non consecutivi) alle attività sportive, acquistando l’estensione sport potrai portare i giorni della tua copertura a 7.
Le polizze viaggio Columbus offrono copertura assicurativa per moltissime pratiche sportive (l’elenco completo è riportato all’interno delle condizioni di polizza) e che rispettino determinate caratteristiche:
- devono essere occasionali
- non devono costituire lo scopo finale del viaggio
- non devono essere svolti a livello professionistico
- non devono rientrare nell’ambito di gare, tornei o allenamenti
Per maggiori informazioni, rimandiamo all’art. 13 - Attività sportive delle - condizioni contrattuali
Ricordiamo inoltre che, se le attività vengono svolte in strutture sportive, devono avvenire in presenza di istruttori qualificati, all'interno di strutture idonee ed utilizzando le eventuali attrezzature obbligatorie per la sicurezza.
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Perché acquistare una polizza per tutto il gruppo?
Viaggiare in gruppo è un’esperienza indimenticabile, a qualsiasi età! In queste occasioni però è ancora più importante essere organizzati senza tra trascurare le esigenze dei singoli membri della cognitiva.
Columbus Assicurazioni offre la possibilità, a chi viaggia in comitiva, in coppia o in famiglia, di acquistare un’unica polizza in grado di coprire tutti.
La polizza acquistata avrà le stesse coperture della polizza viaggio individuale ma sarà molto più semplice, per tutta la comitiva, richiedere assistenza o un rimborso, perché basterà rivolgersi ad un unico operatore.
Inoltre, acquistando una polizza nella modalità gruppo, non ci saranno, per esempio, 8 documentazioni da conservare, ma solamente una con i dati di tutti
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Viaggi di gruppo in Italia e all’estero
Sogni località esotiche? vuoi entrare in contatto con culture diverse? Oppure vuoi semplicemente visitare il “Bel Paese”?
Ovunque tu sia diretto, proteggi la tua vacanza: Columbus offre assistenza in quasi tutto il mondo, esclusi tutti i paesi sconsigliati dalla Farnesina.
Le nostre polizze offrono copertura per infortuni, annullamento della vacanza e smarrimento del bagaglio, sia in Italia che all’estero.
Indipendentemente da dove desideri andare in vacanza, con i tuoi amici o la tua famiglia, Columbus ti protegge in caso di imprevisti.
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Domande e Risposte sulle assicurazioni viaggio Italia
Di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti in merito all’Assicurazione Sanitaria di Viaggio.
Si, si ricorda che per la polizza è valida solo per viaggi ad almeno 150 km dalla propria residenza e solo se è previsto il soggiorno di almeno una notte.
In generale, la polizza viaggio "A - Assistenza Medica" è stata creata per poter rimborsare le spese mediche dovute a incidenti o malattia durante una vacanza.
Nel dettaglio, sono previste anche altre coperture, come:
- Assistenza legale
- Prolungamento del soggiorno
Per conoscere l'elenco di tutti i servizi e coperture della polizza A - Assistenza Medica, puoi leggere le "Condizioni Generali".